- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Lo Sporting Casoria riceve la Friends Arzano in coppa. Valentino: “Sicuri dei nostri mezzi, ma loro hanno esperienza e qualità”

Vincenzo Valentino, tecnico Sporting Casoria [1]

Vincenzo Valentino, tecnico Sporting Casoria

Si scaldano i motori in casa Sporting Futsal Casoria. Domani, al Funtime con fischio d’inizio alle 15.00, la squadra di Vincenzo Valentino scende in campo per la gara d’andata del primo turno di Coppa Campania di C2 contro la Friends Arzano. Ritorno a campi invertiti sabato prossimo.

FASE ESTIVA – Il tecnico, prima di analizzare la vigilia della sfida, traccia un bilancio di una preparazione estiva appena terminata. “Abbiamo fatto un’ottima preparazione – esordisce subito il tecnico – i ragazzi stanno molto bene fisicamente ed anche psicologicamente. Questo comporta essere molto sicuri dei propri mezzi ed è quello che voglio. Nei test precampionato sono rimasto molto soddisfatto, perché abbiamo avuto una forte crescita man mano che in campo veniva attuato tutto ciò che si provava negli allenamenti. C’è ancora da lavorare e migliorare, ma siamo a buon punto”.

PRIMO IMPEGNO – Ora, però, si fa sul serio. “Con l’Arzano mi aspetto una partita molto difficile siccome hanno in campo tanta esperienza e qualità, ma sono sicuro che i miei sapranno imporre bene il nostro gioco. Sarà un bel match sicuramente – sottolinea Vincenzo Valentino.- Il campionato? Penso che sia uno dei gironi più difficili degli ultimi anni, ma questo non è un alibi. Andremo su tutti i campi con il massimo rispetto, ma senza mai essere timorosi. Spero che riusciremo a riscattare la posizione finale dell’anno scorso e che onoreremo in ogni incontro il nostro ‘leone’ Giovanni Onorato”.