- Punto5.it - https://punto5.it/news -

C2/B, ottava giornata ai raggi X. Alaia e Di Palma salvano il Macerone contro un grande Agerola. Arzano travolgente, impattano Sorrento, Turris e Chiaiano. Feo-gol: ok il Fuorigrotta

Daniele Torre del Friends Arzano [1]

Daniele Torre del Friends Arzano

Il Macerone si salva nel finale e conquista un punto pesantissimo ad Agerola in virtù della sconfitta del Real Amicizia contro un grande Arzano. Andiamo ad analizzare l’ottava giornata ai raggi X:

REAL AGEROLA – ATLETICO MACERONE 4 – 4 
Non basta un grande Real Agerola per avere la meglio sulla capolista Macerone che si salva nel finale. Ma riavvolgiamo il nastro, andando alla cronaca del match: Volonnino porta in vantaggio gli ospiti, ma Biagio ed Armando Coccia ribaltano punteggio e si va al riposo sul 2-1. Nella ripresa la doppietta di Volonnino ristabilisce la parità, poco più tardi Mascolo e A.Coccia riportano avanti il team locale. Nei minuti di recupero Alaia e Di Palma agguantano il pari: finisce 4-4.

FRIENDS ARZANO – REAL AMICIZIA 7 – 3 
Un grande Friends Arzano riscatta la debacle di Sorento della settimana prima e batte il Real Amicizia, che perde la possibilità di accorciare sul Macerone fermato ad Agerola. Aliano porta in vantaggio il team di Grieco, impatta Mariano poco dopo. Riso griffa l’1 a 2, ma è ancora Mariano a ristabilire la parità: il primo tempo si conclude sul 2-2. Nella ripresa Raffio completa la rimonta con il sigillo del 3-2. Il 3-3 degli ospiti ha dell’incredibile: lancio del portiere Marino, nessuno giocatore sfiora e la sfera finisce alle spalle di Torre. Il direttore di gara, tra lo stupore generale, assegna la rete ed il 3-3 scatenando le proteste locali che troveranno, poco dopo, il 4-3 con Buglione con un gesto di fair play del Real Amicizia. Le immagini esclusive di Punto 5 chiariranno entrambe le situazioni. La squadra di Napolitano chiude il match con la doppietta di Lecuoio e il gol di Sapio che fissano il punteggio sul 7 a 3 finale.

ATLETICO CARDITO – ATLETICO SORRENTO 3 – 3 
L’Atletico Sorrento trova un punto importante a Cardito e continua il suo momento positivo. La squadra di patron Gargiulo trova lo 0-1 con Inserra, ma subisce la rimonta locale con Mugione e Paolillo (doppietta): si va al riposo sul 3 a 1. Nella ripresa reazione veemente dei costieri che pervengono al pari con Bagnulo e Inserra (due gol anche per lui).

FUTSAL FUORIGROTTA – FUTSAL ISCHIA 6 – 2
Il Futsal Fuorigrotta non sbaglia in casa e batte l’Ischia alla ‘Rosso Maniero’. La squadra di Pittiglio chiude il primo tempo sul 3-0 grazie a Ferri (gran gol), Feo e Dorio. Nella ripresa altre due reti di Feo (tripletta) e i gol di Calabrese e Iacono (doppietta) fissano il punteggio sul 6 a 2 definitivo.

VIRTUS ISCHIA – INTERNATIONAL 4 – 4 
Pari e patta tra Virtus Ischia e International al termine di un match emozionante. Balsamo porta in vantaggio la squadra di Mugione (17′), gli isolani ribaltano il punteggio con Restituito (20′) e Vuoso (22′). Orsini impatta nel recupero e si va al riposo sul 2-2. Nella ripresa un rigore di Battaglia manda avanti l’International, ma la Virtus mette la freccia con Mansi (47′) e Restituito (55′). A tre minuti dal termine Orsini trova il gol del 4-4 definitivo.

ATLETICO CHIAIANO – CUS NAPOLI 3 – 3 
Finisce 3-3 tra Chiaiano e Cus Napoli. Amarcord per Marco Russo (e non solo) che torna al ‘San Francesco’ dopo le imprese con il Beefutsal. Ma torniamo alla partita: Di Benedetto porta in vantaggio il Chiaiano, Mocerino e Solombrino (altro ex di giornata) firmano il sorpasso. Il rigore di Avolio vale il 2-2, Mocerino firma doppietta e 2-. Di Benedetto realizza il gol del 3-3 definitivo.

TURRIS OCTAVA – MARACANA’ 2 – 2 
La Turris Octava si fa rimontare dal Maracanà e perde l’occasione di agguantare il Sorrento al terzo posto. Corallini avanti con Carpentieri (10′) e Volpe (20′), la squadra di Rescigno agguanta il pari a cavallo tra il primo ed il secondo tempo con Fiorentino (25′) e Auricchio (49′).

Clicca QUI [2] per visualizzare la classifica ed il prossimo turno.