- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Serie A, troppo Italservice per il Rieti. Meta in testa da solo, Mantova ok

pesaro-applausi [1]Giocare (alla pari) contro gli squadroni europei, aiuta. Un fantastico Italservice Pesaro annichilisce il Real Rieti in uno dei quattro anticipi della undicesima giornata di regular season. Chi si immaginava i campioni d’Italia in apnea dopo le fatiche di Champions, rimane a bocca aperta sin dall’inizio. La squadra di Colini trasforma la stanchezza in energia, et voilà il big match del PalaPizza diventa una passerella rossiniana: Canal, super De Oliveira e Marcelinho su tiro libero griffano l’eloquente 3-0 con cui si va al riposo. Nella ripresa Cundari fa uso del 5vs4: Miarelli para tutto, segna solo Rafinha Novaes prima del 4-1 dell’iridato Taborda. La vita da ex di Micoli al PalaPizza è un’altra volta da incubo: il portiere amarantoceleste finisce ancora prima della sirena il suo amarcord, Marcelinho ringrazia e fa 5-1. L’ex Luparense Rafinha Novaes si ripete, ma una gara senza storia è segnata da tempo, Borruto mette il punto esclamativo: 6-2! Troppo Italservice Pesaro per il Real Rieti.

LASSU’ Colini raggiunge in classifica proprio il Real Rieti (con due gare in meno), ma lassù – tutto solo – c’è il Meta Catania. Un Meta Catania dalle settebellezze, tanti i risultati utili del roster di Samperi dopo il blitz di Latina. Un blitz più faticoso del previsto per i rossazzurri, contro un Lynx sempre più in difficoltà che però si arrende solo a 1’20” dal suono della sirena, dopo il definitivo 3-1 siglato da Italo Aurelio. Negli altri incontri è bis come Batista: il Sandro Abate supera a pieni voti l’esame Signor Prestito CMB nel match trasmesso in diretta tv su Raisport +HD: sugli scudi Abdala, De Crescenzo (doppietta a testa) e Molitierno. Torna al successo il Kaos Mantova: Bueno e doppio Parrel firmano il 3-1 di Arzignano.

SABATO l’altra metà della giornata, dove AcquaeSapone-Feldi Eboli rappresenta il clou. Bellarte è appena tornato al successo, ma che fatica domare un Lido avanti 3-2 a 37? dal suono della sirena prima del ribaltone provocato da Gui. Cipolla ha un roster competitivo ma discontinuo, eppure non perde da nove incontri, fra campionato e coppa. Il Came Dosson ammazzagrandi (ha già battuto AeS e Rieti) è favorito in casa contro il Lido, anche il Colormax è in salute e può sfruttare la trasferta di Roma per allungare la sua striscia positiva, con un monito: il Cybertel Aniene ha dimostrato ampiamente di non meritare l’ultimo posto. Completa il turno Petrarca-Genova, un importante snodo salvezza: Giampaolo ha conquistato tutti i sette punti in casa, Michele Lombardo approda in terra veneta con l’entusiasmo proprio di chi è reduce da un successo preziosissimo (con l’Arzignano) e vuole ripetersi.

UFFICIO STAMPA DIVISIONE