- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Sipremix Limatola, il bilancio del presidente D’Agostino: “A Matera per vincere, stiamo mostrando il nostro valore”

77330065_1488901867929855_7898913360966582272_o [1]
  Non potevamo scegliere momento migliore per incontrarci con il nostro presidente Domenico D’agostino. A ridosso delle eccellenti prestazioni della prima squadra e del buon momento dell’intero settore giovanile, ci siamo seduti a tavolino con il massimo vertice della Sipremix Limatola per fare un resoconto generale del momento di tutto l’ambiente Sannita. Questa l’intervista.

Il momento della prima squadra è sicuramente confortante, più che dei risultati parliamo dello staff. Persone che ha sicuramente scelto lei, e che sembrano ben ripagare tale selezione. Qual è il suo pensiero sul momento, sull’allenatore, sul lavoro in generale fatto da Marotta e company in questi mesi?

Io sono solo un piccolo tassello di tutto il progetto Sipremix. Ho l’onore e la fortuna di avere uno staff che per quanto giovane sia ha tantissima esperienza, professionalità e passione. Abbiamo avuto una partenza non proprio felice, ma ci può stare. Nuova categoria, nuovo gruppo, nuovi allenatori, il tempo è stato galantuomo, ed i ragazzi hanno avuto modo, dopo essersi rodati, di mostrare il loro reale valore.
La nostra priorità resta la salvezza, ma non bisogna nascondersi, abbiamo creato un roster che può puntare sicuramente anche ad altro.
Gianpiero Parisi e Pasquale Campanile poi sono una coppia perfetta, due personalità che vivono con grande passione e intensità il futsal, in modi differenti, ma entrambi efficaci. Il loro più grande pregio è sapersi confrontare per il bene della squadra e questo ad oggi è cosa molto rara in uno staff. A coadiuvare tutto poi c’è Michele M. Marotta che è un grandissimo conoscitore dell’ambiente. È riuscito a portare a Limatola grandi calcettisti, un lavoro che ormai va avanti da anni. Ha doti di mercato veramente eccezionali, ed è soprattutto giovane. Ci darà sicuramente ancora moltissimo nel corso dei prossimi anni.

Il gruppo che si è creato è sicuramente ottimo, e sabato di buon umore ci dirigiamo a Matera. Cosa si aspetta da questa trasferta?

La partita di Sabato è importantissima come ogni partita, andiamo a Matera carichi e per vincere. Non sarà cosa semplice lo sappiamo, ma sono sicuro che i ragazzi daranno il massimo per portare a Limatola i 3 punti.
Bernalda a parte, che tra le altre cosa sembra non sbagliare un colpo, il campionato si sta mostrando molto livellato, ecco perché ogni partita è importante ed ha una storia a sé.

So che tiene a cuore anche la crescita dei ragazzi, e per questo le notizie che arrivano dal settore giovanile sono eccezionali. L’under 19 nel campionato nazionale sta mostrando il suo valore, la 15 è devastante e la 21 dopo una falsa partenza sembra si sta nettamente riprendendo. Quali sono le sue impressioni e la sua idea di crescita dei ragazzi?

I risultati sono importanti, vincere facilita sempre le cose, ma per vincere bisogna sudare, impegnarsi durante la settimana. Questo è quello che devono capire i giovani, non si vince il sabato o la domenica, ma negli allenamenti. Questa è per me crescita.

C’è qualcosa che cambierebbe di questi mesi di serie B, o è andato tutto secondo i piani?

Fino ad oggi è andato tutto come programmato, dispiace per qualche partita girata storta, potevamo avere qualche punto in più sicuramente, ma il campionato è ancora lungo, si vedrà.

Cosa è per lei il Limatola inteso come Futsal?  Quanto è importante il contributo sociale che dà questa squadra per la crescita del paese, e quali obiettivi ha lei come presidente di codesta società?

Siamo l’unica squadra della provincia di Benevento che ha militato in un campionato Nazionale, e credo che già questo basti per essere motivo di grande soddisfazione.Purtroppo però ho un rammarico, quello di non riuscire a coinvolgere i Limatolesi non avendo ancora una struttura tutta nostra. Dico “ancora” perché la nostra amministrazione si è impegnata tantissimo su questo tema, e pare che questo sogno a breve possa realizzarsi. Questo è il nostro grande obiettivo, avere un pubblico che spinga i nostri ragazzi, cosa che ci manca da molto tempo.

UFFICIO STAMPA SIPREMIX LIMATOLA