- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Decide De Rosa, l’Atletico Giugliano vince di misura al Fruschiello e fa 5 su 5

IMG-20211127-WA0041 [1]È stata dura, una partita molto difficile, rivali ben organizzati e che non meritano la posizione che occupano attualmente in classifica, ma alla fine a prevalere sono state le nostre aquile. Decisiva la rete di De Rosa che a porta sguarnita ha portato il risultato finale sul 3-2.

Una sfida divertente aperta dopo 2 minuti dalla rete di Montella bravo a deviare un tiro di Mariano dalla distanza e sorprendere un super Ambrosino migliore in campo della sfida. Un minuto dopo Iannone esce sconsideratanente su un pallone vagante, la sfera allontanata in scivolata dal portierone delle aquile termine sul piede di Perretta che non si fa pregare e spedisce la palla in porta. Minuto 11 il Fressuriello va vicino al raddoppio, dopo una bella azione sulla destra di Iannone, Savio arriva al tiro a giro che si stampa sul palo. Al 27′ è provvidenziale Arianna a chiudere su Mancini dopo una bella palla al centro di Paolo. Due minuti dopo Savio di testa dopo un rilancio lungo di Ambrosino trova la traversa su deviazione di Iannone. Dopo pochi minuti il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi.

La ripresa è molto più equilibrata, fino al 15′, quando direttamente da corner Biagio Paolo trova la rete del 2-1 che riporta l’Atletico in vantaggio. Un minuto dopo Coppola salta tre avversari mette al centro per Savio che in spaccata non riesce clamorosamente a rimettere in parità la sfida. Minuto 23. Ambrosino e la difesa pasticciano, Mancini ne approfitta e va a tu per tu con il portiere di casa che gli neutralizza il tiro, sulla ribattuta il più lesto e De Rosa che colpisce a colpo sicuro, ma ancora una volta super Ambrosino dice di no con ottimi riflessi. La legge del calcio è tremenda, e vale sempre. Gol fallito, gol subito. Arianna approfitta di un cattivo posizionamento della difesa e da fuori spedisce in porta il 2-2. Un pareggio che sta stretto all’Atletico che fa partire un forcing finale. Mancini al 27′ di testa scheggia il palo, un minuto dopo il gioco si ferma per qualche minuto a causa del brutto infortunio del capitano di casa Tufano, l’arbitro concede 5 minuti di recupero, e proprio nel recupero arriva un altro palo scheggiato da Mariano con l’esterno che trova la parte esterna del legno. Al 32′ il gol vittoria. Ambrosino sbaglia l’uscita proprio come Iannone sul primo gol del Fressuriello, De Rosa ne approfitta e a porta sguarnita da metà campo fa esplodere di gioia per la quinta volta di fila i nostri aquilotti, tutti stretti intorno agli infortunati Pirozzi e Buglione.

Ufficio Stampa
Trametta Antonio