- Punto5.it - https://punto5.it/news -

La Fénix fa sua l’andata dei quarti di Coppa Campania: 5 a 4 con la MagnaGraecia

fenix magnagraecia coppa [1]Patron Spinelli: «Sapevamo di dover giocare una partita difficile»

La Fénix riesce ad aggiudicarsi l’andata dei quarti di Coppa Campania. Al PalaCilento le biancorosse si impongono per 5 a 4 sulla MagnaGraecia. Il primo tempo è ad appannaggio delle padroni di casa che riescono a fare gioco e imporsi in campo, nonostante qualche errore arbitrale di troppo. Nella seconda frazione le ospiti riescono a recuperare e al termine dei 60 minuti si portano ad un solo gol dalla Fénix.

La gara parte bene per le biancorosse che iniziano a studiare le avversarie e si portano più volte sotto porta. A sbloccare il risultato ci pensa Stefania Raso che al sesto minuto fa gol con un bel tiro da centrocampo. All’11esimo Stefania Palumbo risolve una convulsa azione. 2 a 0. Il tempo scorre e sullo scadere Petronilla Di Luccia fa suo il pallone prima di scaricarlo alle spalle del portiere avversario e sono 3. Dopo appena due minuti le ospiti accorciano. 3 a 1. Allo scadere della prima frazione è ancora una sempre pronta Stefania Palumbo a dare la zampata. 4 a 1 e fine primo tempo.

La seconda frazione vede una più cinica MagnaGraecia e una Fénix che già si vedeva negli spogliatoi. Le ospiti con una micidiale doppietta accorciano, arrivando al 4 a 3. Al 41esimo Maria Di Santi segna il quinto gol. C’è ancora molto tempo con tante emozioni da ambo le parti. Al 51esimo la MagnaGraecia batte un incolpevole Raffaella Gesuele, cresciuta molto nelle ultime gare, e ferma il risultato sul 5 a 4.

La partita termina ed è tutto rimandato alla partita di ritorno prevista per il 14 febbraio ad Eboli. Lì le biancorosse partono col vantaggio del poter segnare fuori casa e del gol in più rimediato al PalaCilento ma il match sarà tutto da giocare.

«Ci aspettavamo una gara difficile – le parole di patron Spinelli – e non ci siam dovuti ricredere. In estremis abbiamo vinto ma la gara di ritorno sarà ancora più dura. Ora però dobbiamo pensare già alla seconda fase, con la solita concentrazione e voglia di non sfigurare».

Arturo Calabrese
Ufficio stampa FENIX S.MARIA FUTSAL CLUB
fenixsmfutsal@gmail.com