- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Fénix all’esame play-off, al PalAlento arriva la Dinamo Sorrento

55861206_2282118582030127_4901878997064876032_n [1]Chiusa la stagione regolare, la Fénix si prepara ad accogliere la Dinamo Sorrento. In virtù del terzo posto raggiunto in classifica, le biancorosse di Mister Cira Di Dato hanno il vantaggio di ospitare in casa le sfidanti dei play-off e dunque la prima gara si giocherà al PalAlento di Omignano, struttura che nell’ultimo anno sta vivendo una nuova vita.

 

Alla sfida di domani la Fénix ci arriva dopo aver osservato il riposo nell’ultima giornata e quindi con una settimana in cui ha potuto tirare il fiato dopo un campionato lungo, complesso e sfiancante. Gli allenamenti agli ordini del tecnico napoletano, nonostante la pausa, non si sono mai fermati ed anzi sono aumentati di intensità per quest’ultimo scampolo di stagione.

 

«Dobbiamo portare avanti il discorso iniziato a settembre al meglio – dice il mister – nessuno si aspettava quanto ad oggi abbiamo fatto perché gli obiettivi erano altri ma questa è la realtà dei fatti. Siamo arrivati ad un punti in cui non bisogna mollare e dare tutto fino alla fine anche perché lo meritiamo. Nulla è impossibile – conclude Di Dato – e il recente passato ci ha dato ragione».

 

Emozione, soddisfazione ed orgoglio sono le emozioni che si leggono sul viso di patron Antonio Spinelli:  «L’obiettivo stagionale era la conferma della categoria e quanto portato a casa quest’anno è andato oltre ogni più rosea aspettativa. La Coppa Campania prima, la trasferta per la Coppa Nazionale poi ed infine questi play-off sono la conferma di un gran lavoro fatto dal tecnico e dalle ragazze. Un progetto che comincia lo scorso anno con Mister Angelo Cusati – continua il presidente – e che da questa stagione è stato portato avanti da Mister Di Dato. Senza voler fare giochi di parole, è stato un gran bel gioco di squadra ma il meglio – conclude – deve ancora venire».

 

 

 

Il capitano Maria Di Santi, protagonista indiscussa della stagione coi suoi potenti tiri, incoraggia le sue: «In questo fine settimana torneremo finalmente in campo. Siamo arrivate a questo finale di stagione da terze classificate, iniziando la stagione da neo promosse. La soddisfazione è sicuramente alta ma è solo il punto di partenza di una corsa ad ostacoli dove è vietato inciampare. Domani – continua – affronteremo il Sorrento, in gara secca, dove la differenza in classifica non conterà più, loro sono una squadra esperta con ottime individualità, sicuramente da non sottovalutare. Questa fase dei play-off, che arriva dopo la vittoria della Coppa Campania, è un “premio” per la nostra società, il nostro gruppo. Non vogliamo sbagliare andando quanto più avanti è possibile. Da capitano spero, anzi sono sicura, che tutte daremo l’anima in campo, per portare in alto il nome della Fénix».

Il calcio di inizio di Fénix – Sorrento è fissato alle 18.30 al PalAlento

Arturo Calabrese
Ufficio Stampa Fénix S.M. Futsal Club
fenixsmfutsal@gmail.com