- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Leoni Acerra, Francesco De Martino è il nuovo allenatore della juniores: il comunicato

Francesco De Martino, a destra, con Gherardi e Puzone [1]

Francesco De Martino, a destra, con Gherardi e Puzone

L’A.S.D. Leoni Futsal Club Acerra continua nella sua crescita improntata sul settore giovanile ed è lieta di annunciare un nuovo responsabile per la scuola calcio già a partire dal prossimo anno: si tratta di Francesco De Martino,che sarà l’allenatore della juniores e farà parte anche dello staff tecnico della prima squadra.

La scuola calcio, quindi, il prossimo anno effettuerà un salto qualitativo a livello tecnico veramente importante ed imponente visto il curriculum di Francesco De Martino che parla da sé: inizia come secondo di Peppe Errico nella Trilem, vincendo una Coppa Italia e guidando anche la juniores, mentre nei due anni successivi è ancora allenatore in seconda, a fianco di Di Iorio, ed allenatore della juniores, ma nella Omnigas Futsal Flegrea. Le sue esperienze di allenatore abbracciano anche il Real Cavone, per poi ritornare a Casavatore stavolta come allenatore dell’Under 21. Mentre negli ultimi anni le sue esperienze di tecnico si arricchiscono con la guida in serie B della Partenope, sempre come secondo, e per finire nell’ultimo anno con la Golden Eagle in serie A2.

Le sue parole sono brevi e concise:” Sono onorato di far parte del progetto Leoni, una società giovane in cui sono pronto a mettere a disposizione tutta la mia esperienza e professionalità di allenatore, per far crescere questi giovani che sono il fiore all’occhiello di questa società”.

Orgoglioso dell’acquisizione del tecnico anche il presidente Giuseppe Gherardi: ” La nostra scuola calcio, dopo i buoni risultati dello scorso anno, aveva bisogno ancora di crescere e migliorare, con un responsabile tecnico riconosciuto dalla Figc e dalla grande esperienza sul campo, per questo ho voluto fortemente Francesco De Martino e la mia scelta è stata mirata solamente su di lui, rispetto ad altri. In più spero possa dare una mano rilevante anche come appartenente allo staff della prima squadra.”