- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Alma U19 ricevuta a Palazzo di Città. Il dg Peluso: “Grazie per il supporto, con la prima squadra proveremo ad andare in A2”. L’assessore allo sport Caramanno: “Il PalaSalerno sarà la vetrina. Marta sarebbe orgogliosa di questi ragazzi”


almasalernounder19_2 [1]

L’Alma Salerno è stata ricevuta, presso la Sala della Giunta di Palazzo di città, dal primo cittadino Vincenzo Napoli che, unitamente all’Assessore allo sport Angelo Caramanno, ha ringraziato i ragazzi dell’under19 per lo straordinario traguardo raggiunto nel campionato di rappresentanza. La seconda posizione maturata dal gruppo di Ivan De Riggi è stata accolta con grande emozione dal mondo della politica, che ha voluto omaggiare i giovani con una cerimonia che può essere da sprone per arrivare sempre più in alto.

La società, nelle vesti del direttore generale Antonio Peluso e del vicepresidente Giuseppe Pucciariello, ha chiesto la possibilità d’inserire il nome della città sulle divise di prima squadra e settore giovanile per la prossima stagione sportiva. Richiesta che sia il primo cittadino che l’Assessore Caramanno hanno accolto con piacere.

DICHIARAZIONI DEL DIRETTORE GENERALE ANTONIO PELUSO – “Voglio ringraziare il Sindaco Vincenzo Napoli e l’Assessore Angelo Caramanno per la vicinanza mostrata nel nostro percorso. Prendendo spunto dai successi dell’under19 abbiamo avuto la spinta per costruire una prima squadra che punti a vincere il campionato: Salerno, per la prima volta nella storia, proverà ad andare in A2 e quale cornice ideale del PalaSalerno per disputare un campionato così prestigioso”.

DICHIARAZIONE DELL’ASSESSORE ALLO SPORT ANGELO CARAMANNO – “La pandemia ha fatto sì che emergessero i gruppi: molte realtà sportive del territorio hanno dato quel quid in più in un momento effettivamente complicato. L’Alma ha realizzato un vero e proprio miracolo sportivo. In questa città c’è bisogno di strutture per arrivare in alto: sappiamo che il PalaTulimieri necessita di interventi importanti e non ci tireremo indietro. Il PalaSalerno sarà una vetrina per andarsi a misurare. La nostra Marta sarebbe orgogliosa dei risultati di questi ragazzi”.

 

 

Matteo Maiorano

Ufficio Stampa Alma Salerno C5