- Punto5.it - https://punto5.it/news -

Real Sambuco, parla mister Ruocco: “Playoff alla nostra portata”

Tra le realtà dello scorso campionato di serie D una neonata formazione che al primo impatto dice poco: il Real Sambuco. La squadra, protagonista di un campionato di tutto rispetto, impreziosito di una serie di ottimi risultati dentro e fuori le mura amiche, ha una bella storia alle spalle.

Mister Carlo Ruocco come nasce il Real Sambuco?

Il Real Sambuco nasce da un sogno che un gruppo di amici ha avuto sin dai tempi della scuola. Ci ritrovavamo a tirare i classici quattro calci ad un pallone, poi abbiamo messo su una squadra per partecipare a dei tornei amatoriali e poi… poi ci siamo detti ma perché non puntare un po’ più in alto? Ed eccoci qua.

La squadra è espressione quindi di una frazione di Ravello?

La nostra squadra, anche se in realtà siamo una vera e propria famiglia, nasce da un gruppo di ragazzi di Sambuco, frazione di Ravello, ma siamo l’espressione di un gruppo di ragazzi, più o meno giovani, amici, fuori e dentro al campo proveniente da tutta la Costiera Amalfitana.

Una bella sfida

Sicuramente sì. Una sfida ma devo dire che piano piano quello che era solo un sogno sta diventando una realtà sempre più solida. Tanti gli sponsor che ci hanno dato e ci stanno dando una mano, tante le persone che stanno lavorando nella società e tantissimi i ragazzi che vogliono partecipare in qualche modo. Siamo contenti e pronti per il prossimo campionato.

Mister, quali sono gli obiettivi?

Prima di tutto ripartire con gli allenamenti. Ritrovare il campo dopo questi mesi di stop è fondamentale. Cominciare a ritrovarsi tutti, anche con i nuovi innesti è il primo passo. A noi piace fare gruppo e quindi ripartiremo da una bella serata tutti attorno ad un tavolo. Per il nuovo campionato puntiamo sicuramente ai play off. Con umiltà e tanto lavoro credo che sia un obiettivo alla nostra portata.

Bene mister, allora in bocca al lupo e speriamo che tutto vada per il verso giusto e di ritrovarci a parlare di calcio giocato.

Speriamo veramente. La nostra è una passione. Quando le passioni non si possono vivere manca qualcosa e a noi manca il calcio a 5. Vorrei fare gli auguri a tutte le squadre che stanno per ritrovarsi. Buon campionato a tutti.

Ufficio stampa Real Sambuco