- Punto5.it - https://punto5.it/news -

C2/B, quarta giornata. I pronostici di Ciro Russo: “Real Futsal Casoria-Cus Napoli da tripla, riscatto Ottaviano”

Ciro Russo, a destra nella foto, con Agostino Malafronte in un Gragnano-Gladiator del 2012 [1]

Ciro Russo, a destra nella foto, con Agostino Malafronte in un Gragnano-Gladiator del 2012

Quarta giornata nel girone B. Ecco le opinioni e i pronostici di Ciro Russo, ex tecnico Gladiator, Ottaviano e San Marco: 

EQUILIBRIO
Come sempre il girone B di serie C2 è molto equilibrato nel suo svolgimento, infatti i risultati di sabato scorso, con la frenata della regina del campionato la Real Ottaviano sul campo della turris, hanno fatto tornare la normalità nel girone B.
Oltre alla sorpresa  Turris che ferma in casa la corsa dei vesuviani e alla goleada dell’Afragolese sul malcapitato Vip Club, si sono viste le vittorie di misura in rimonta della Stella Nascente e del Cus Napoli che evidenziano il forte equilibrio tra le compagini; lo scontato risultato di Ischia che ha visto i padroni di casa avere la meglio sui disorientati mastini di cardito; la vittoria marcata della Magic sul Pomigliano ed infine il secondo pareggio  della giornata tra le ultime della classe Marigliano e Cicciano che col punto guadagnato agguantano il Vip e formano insieme alla Turris un quartetto.
Alla fine della terza giornata vediamo la classifica divisa in due,  con sette squadre in tre punti che lottano verso l’alto, e sette squadre in tre punti che lottano verso il basso.

Il cartello del quarto turno vede tre match di livello con:
Atletico Cardito – Stella Nascente [2]
partita molto avvincente dove il tasso tecnico dei partecipanti rende questa gara da tripla, bella da vedere.

Real Futsal Casoria – Cus Napoli [3]
I cussini sono chiamati a confermare le loro ambizioni su di un campo molto ostico, dove i padroni di casa non molleranno nemmeno un centimetro, sicuramente uscirà un vincitore.

Futsal Pomigliano – Afragolese calcio a 5 [4]
a pomigliano c’è di scena la capolista della terza giornata, che dovrà confermare il buon momento di forma contro i boys del direttore Grande che in casa sicuramente sapranno dire la loro, di certo queste due squadre non soffrono di pareggite.

Le altre quattro gare potrebbero dare risultati già scontati, ma il futsal è imprevedibile…..
Friends Cicciano – Turris Octava [5]
Il Cicciano è nelle stesse condizioni della Turris di sabato scorso, quindi azzardare pronostici facili mi sembra inopportuno; di sicuro il tasso agonistico e il caloroso tifo dei locali potrebbe mettere in difficoltà i torresi pur essendo di poco favoriti.

Real Ottaviano – MeGiC Futsal [6]
Il fortino del Jimmy’z club non permette alla Magic di nutrire speranze, certamente sarà una bellissima partita, dove si potranno gustare giocate di pregio, ma credo che i padroni di casa avranno la meglio 1 fisso.

Real San Giuseppe – Sporting Club Marigliano
Lo stesso dicasi per il S.Giuseppe che in casa gioca il suo miglior futsal, anche qui 1 fisso.

Soccer Vomero Vip Club – Virtus Ischia
poteva essere una partita di alta classifica, ma l’ultima posizione dei vomeresi  potrebbe far diventare questa gara dal risultato scontato a favore degli isolani. Non credo che i ragazzi di mister Tufano avranno vita facile ci deve essere fame di vittoria negli uomini di abbondanza. Partita da tripla.

Ciro Russo