- Punto5.it - https://punto5.it/news -

C2/C, le ultime dai campi

1618474_285141918301130_1522760886_n [1]

Si scende in campo per la quarta giornata nel girone C. La redazione di punto5.it è andata a tastare gli umori dei protagonisti a quasi 24 ore dal match:

FIMAS SPORTING CLUB  – FUTSAL CLARAVI
Qui Fimas. Il misterbianco blu Mazzeo carica i suoi: “Sabato ci attende una gara difficile. Il Claravì ha cambiato  guida tecnica e vorranno vincere. Per quanto ci riguarda, scenderemo in campo con il medesimo scopo. Un solo punto conquistato nelle prime tre uscite stagionali ci motiva a fare meglio. Ce la metteremo tutta per difendere le mura casalinghe”.
Qui Futsal Claravì. Il presidente di Sala Consilina, Spinelli: “In seguito alla sconfitta della settimana precedente il nostro tecnico ha deciso di dimettersi e, da qui in avanti, prenderà il suo posto il portiere Giovanni Calandriello che abbandonerà il ruolo di estremo difensore. Calandriello è il tecnico che ci ha regalato la vittoria del campionato nello scorso anno e tutta la squadra punta, ora, ad un pieno riscatto visto l’andamento negativo di questo inizio di stagione. Nonostante diversi ottimi portieri nelle giovanili abbiamo preferito puntare su un uomo di esperienza come Giuseppe Frascati per proteggere la nostra porta. Farà anche da chioccia ai più giovani. Ci aspettiamo di disputare un’ottima partita, abbiamo bisogno di una svolta”.

FUTSAL OPLONTI– FUTSAL ROTA
Qui Futsal Oplonti. Il tecnico dell’Oplonti, Vitale, dichiara deciso: “Sabato ci toccherà affrontare una bella sfida contro una delle squadre più forti del campionato. Siamo fermamente intenzionati a riscattare il risultato di Minori e proveremo a vincere la partita sfru
ttando il fattore campo. Partita difficile, sappiamo bene che se vogliamo vincerla dobbiamo dare tutto quello che abbiamo”.
Qui Futsal Rota. Il presidente giallo blu Lombardi: “Siamo in un buon momento di forma e le due vittorie in casa lo confermano ampiamente. Peccato per la sconfitta in casa del Claravì dove meritavamo qualcosa in più. Ci teniamo ad invertire il trend negativo in trasferta e vogliamo riscattarci già dalla prossima sfida. L’Oplonti è una gran bella squadra, hanno i nostri stessi punti in classifica, ma siamo intenzionati a vincere”.
LU.PE. POMPEI – REGHINNA MINOR
Qui Lu.Pe. Pompei.
Gianluca Spiezia attende il match di domani: “Grande rispetto per gli amici della costiera, squadra ben organizzata e coriacea in tutti i suoi effettivi che sono in un buono stato psico-fisico visti gli ultimi risultati. Noi siamo molto contenti delle ultime prestazioni, soprattutto quella di Sala Consilina che ci ha dato morale e consapevolezza anche se i piedi rimangono ben saldi a terra. Il gruppo è unito e coeso con una unità di intenti che ci fa stare tranquilli. Vogliamo passare un bel pomeriggio di sport”.
Qui Reghinna Minor. Il presidente granata Farace afferma: “Abbiamo interesse nel dare continuità al successo conquistato la scorsa settimana ai danni del Futsal Oplonti. A Pompei ci aspetta un match, sul parquet, sicuramente difficile. I nostri avversari posseggono una buona squadra e faremo il possibile per strappare almeno il punto del pareggio”.

MONTELLA  – REAL PAGANI FUTSAL
Qui Montella. Il patron giallo blu Volpe: “Veniamo da una splendida vittoria contro Amalfi, che reputo una delle squadre meglio organizzate dell’intero girone, ed i miei ragazzi sono galvanizzati da questo successo. Ho visto esprimere un ottimo gioco e spero che tutta la squadra abbia intrapreso la strada giusta per poter compiere il definitivo salto di qualità. Conosciamo il Pagani e sappiamo che è un’ottima formazione, sicuramente ci darà filo da torcere per la conquista dei tre punti. Ad ogni modo, solo il campo potrà valutare chi sarà il migliore”. Qui Real Pagani. Il vice-presidente paganese Sorrentino: “Scenderemo in campo per rimediare all’immeritata sconfitta di sabato passato. Siamo consapevoli che il Montella è una formazione esperta e che guida la classifica a punteggio pieno. Sarà una partita dura, ci vorrà la giusta mentalità per conquistare il bottino pieno. Abbiamo rispetto per i nostri avversari, così come rispettiamo tutte le squadre del girone, ma non temiamo niente e nessuno”.

SAN GREGORIO – REAL BELVEDERE BATTIPAGLIA
Qui San Gregorio. Il presidente gregoriano Iuzzolino vola basso e ci tiene ad avere i piedi ben piantati in terra: “Puntiamo a conquistare altri tre punti per poter agguantare, il prima possibile, il nostro obiettivo principale, cioè una salvezza tranquilla. Sarà una gara difficile e dovremmo risolvere qualche problema in formazione dovuto ad alcuni indisponibili”.
Qui Real Belvedere Battipaglia. Il presidente di Battipaglia, Costantini: “Sarà un incontro sicuramente difficile, loro sono primi in classifica e non hanno mai perso punti in questi primi appuntamenti. Abbiamo già incontrato il San Gregorio in altri contesti e conosciamo le loro potenzialità. Scenderemo in campo rimaneggiati a causa di qualche assenza ma abbiamo intenzione di giocarcela dal primo all’ultimo istante della gara. Certamente gli dimostreremo che non sarà una passeggiata, ci teniamo a riscattarci dopo la partita di coppa”.

SARNO FUTSAL – REAL AMALFI
Qui Sarno. Il tecnico sarnese Manco: “Dopo un avvio di campionato non dei migliori abbiamo voglia di riscattarci. Finalmente avremo a disposizione la rosa al completo e siamo intenzionati a guadagnare punti per smuovere la squadra dal fondo classifica. Ho visto un buon  primo tempo la scorsa settimana e confido che i ragazzi si ripetano anche sabato prossimo. Il fattore casalingo sarà una spinta in più e sono certo che disputeremo anche una buona ripresa. I nostri avversari sono organizzati e possono disporre di tanti ottimi giovani ma noi scenderemo in campo per dedicare la vittoria al presidente ed a tutta la polisportiva sarnese”.
Qui Real Amalfi. Il presidente bianco azzurro De Luise: “Dopo la vittoria all’esordio, veniamo da due sconfitte consecutive. Ci teniamo, dunque, a vincere e scenderemo in campo per portare a casa il risultato. A causa del giorno festivo, ci saranno alcune defezioni in formazione ma faremo il possibile per riscattare le due settimane passate”.

X-MAN FUTSAL GRAGNANO – VITIELLO FUTSAL
Qui X-Man Futsal Gragnano. Il presidente degli X-Man arancio blu, Coticelli: “Contro il Vitiello, sarà una partita importante per noi che veniamo da una sconfitta. Abbiamo voglia di risollevarci con una vittoria. Confido nei miei giocatori e sono convinto che vorranno fare di tutto per portare a casa il risultato”.
Qui Vitiello. Raffaele Vitiello analizza così il pre-gara: “Non facciamo pronostici – dice il presidente del Vitiello -, andremo a Gragnano per giocarcela, siamo consapevoli del nostro potenziale”.