CASAVATORE (NA)- La Trilem Casavatore ottiene la quarta vittoria in cinque gare ed oltre a vincere, convince anche sul piano del gioco. Gli uomini di Florio archiviano la pratica Maddaloni in un tempo imponendo un parziale di 6 a 1 che taglia le gambe ai casertani. Il team di Mataluna, come ammetterà lo stesso tecnico, appare spento e in ritardo sul piano dell’agonismo rispetto ai partenopei che dominano per 55’. Unico break degli ospiti e nei minuti conclusivi, quando tre marcature consecutive rendono meno amara la sconfitta.
IL MATCH- La superiorità dei padroni di casa è lampante fin dalle prime battute. Il Maddaloni ha un pessimo approccio e fatica a contenere l’intensità della Trilem. Il parziale dei primi 10’ è di 4 a 0. Sblocca Spezzalegna, raddoppia D’Addio. Poi sale in cattedra Palumbo che con due marcature raffinate esteticamente indirizza la sfida verso un facile successo per i locali. I casertani abbozzano delle manovre offensive ben sventate da Capiretti, ma appaiono in ritardo sul piano fisico. Così al 25’ Avallone realizza il 5 a 0 in tap-in a porta vuota. Unico guizzo della prima frazione del Maddaloni è di Verdicchio che supera Capiretti per il gol del 5 a 1. Non poteva mancare sul tabellino dei marcatori il nome di Pezzella che prima dell’intervallo mette a segno il 6 a 1.
Nonostante il 6 a 2 realizzato da Capobianco al 33’, nella ripresa, fino al 55’, il leitmotiv del match è identico al primo. Ancora Palumbo al 35’ timbra il 7 a 2 e D’Addio al 38’ sigla la sua doppietta personale. Terracciano va in gol per gli ospiti al 46’, ma Pezzella e Avallone portano la Trilem in doppia cifra (10-3). Carlo Florio sostituisce Capiretti per Trematerra ed il portiere classe ’78 è sfortunato perché entra in campo quando i suoi compagni calano vistosamente d’intensità ed il Maddaloni tenta di rendere il ko meno amaro. Così il team di Mataluna trova per tre volte il gol con Verdicchio, Capobianco e Terracciano (10-6). Il tecnico della Trilem chiama un time-out al 58’ per dare una scossa a Pezzella e company. Dopo la strigliata il Maddaloni non riesce a compiere il miracolo di una insperata rimonta e il risultato resta sul 10 a 6.
Con i tre punti la Trilem Casavatore resta al quinto posto in coabitazione con il Real Sant’Erasmo, ma guadagna punti sull’Lpg Group e sul Cesinali. Brutto colpo per il Maddaloni che, di conseguenza, vede la zona play off allontanarsi.