Una Parthenope strabiliante piega senza appello la Virtus Campagna, sale a quota 15 ed è sempre più capolista con cinque punti di vantaggio sulle inseguitrici Sorrento e Borgo Five. Successo acquisito con margine già nel primo tempo, quando al rientro negli spogliatoi il tabellino recita 8-1. Sarà 13-4 il risultato al triplice fischio, che proietta gli azzurri alla sfida di sabato prossimo sul campo della coriacea Trilem Casavatore.
In transizione Pipolo va in parallela, Rocha beffa Magliano in uscita e fa 1-0 immediatamente. Ancora lui, funziona il break con Pipolo: il numero 10 gli serve un cioccolatino a porta sguarnita per il raddoppio. Arriva rapidissimo il 3-0, lo porta l’asse tra Campano ed Oranges: Amirante in spaccata ci mette la firma. In nemmeno otto minuti è già 4-0: Perugino in goal, imbeccato da La Gatta. Cioce è bravissimo ad opporsi a Petolicchio, dall’altra parte lo stesso La Gatta coglie il montante, un attimo più tardi con un colpo da biliardo insacca la cinquina. Un arcobaleno di magia da oltre la metà campo è il 6-0 ancora del 20. Felder a tu per tu con l’estremo difensore ospite con un pallonetto confeziona anche la settima rete. Di Oranges l’ottava con un diagonale vincente dalla destra, il punteggio parziale dice 8-1 con la realizzazione arancio-nero di Di Vece.
Nella ripresa un fallo di mano di Maggio viene sanzionato con la massima punizione: 8-2 di Giuseppe Mastrangelo dal dischetto. Rocha ristabilisce le distanze con una staffilata perfetta, poi la tripletta di La Gatta per il 10-2. Astro segna il 10-3 e Moccaldi il 10-4, nel finale il bis di Claudio Oranges, il poker dell’asso portoghese ed il 13-4 definitivo di Pipolo con la porta sguarnita dal power play avversario.
SALA STAMPA – “Sono soddisfatto – il commento di coach Oranges, – questo è il contributo che voglio da tutti dall’inizio del campionato perché con dieci rotazioni l’intensità non si deve abbassare. Perfetti? Non ancora, la perfezione è altro. Se stiamo facendo bene è grazie al club, il presidente Piccolo e il ds Chierchia stanno curando i dettagli in maniera maniacale. In campo non stiamo facendo nulla in più rispetto a quanto preventivato”.