Un Freccia Azzurra ordinato e compatto si sbarazza agevolmente di un Fusaro deconcentrato e sfaldato. I padroni di casa mettono in cassaforte il massimo della posta in palio già nella prima frazione (3-0). Spiana immediatamente la strada ai locali il portiere flegreo, Di Falco, che al 1’ commette un grave errore quando non riesce a bloccare una lenta conclusione di Sapio facendosi passare la sfera sotto le gambe. Il team di Mazzocchi (che ha assistito al match dagli spalti perché squalificato) è padrone del campo chiudendo bene ogni spazio in fase difensiva. Al 17’ Abrunzo raddoppia e al termine della prima frazione Sapio ipoteca la vittoria approfittando dell’ennesimo svarione della difesa del Fusaro. La ripresa inizia come erano finiti i primi trenta minuti. Il Freccia Azzurra gestisce la gara e trova il poker grazie a Dannier. Con un sussulto d’orgoglio i flegrei accorciano le distanze, ma capitolano definitivamente a metà ripresa incassando due marcature in contropiede per il 6 a 2 finale. Estremamente soddisfatto il tecnico del Freccia Azzurra, Mazzocchi: “Oggi abbiamo offerto una grande prestazione. Siamo stati quasi perfetti”. D’umore totalmente opposto il coach degli Amici del Fusaro, Quaglietta: “Mi aspettavo un approccio alla gara totalmente diverso. Dobbiamo e possiamo dare di più considerando il nostro roster di tutto rispetto per la categoria”.
Freccia Azzurra-Amici del Fusaro 6-2 (p.t. 3-0)
FRECCIA AZZURRA: Arrivoli, Russo, Mileto, Narducci, Cangiano, Dannier, Abrunzo, Sapio, Mazzocchi, Lipori, Maglione, Cesareo. All. Mazzocchi F.
AMICI DEL FUSARO: Di Falco S., Di Falco G., Illiano G., Di Meo F., Matarese, Illiano M., Illiano G., Ricciardi, Di Meo G., Illiano G., Tortorella, Dorbini. All. Quaglietta.
MARCATORI: 1’ Sapio (S), 17’ Abrunzo (S), 29’ Sapio (S), 32’ Dannier (S), 34’ Dorbini (F), 44’ Abrunzo (S), 47’ Russo (S), 50’ Illiano G (F).
MIGLIORI IN CAMPO: Sapio, Abrunzo (Sonfinditalia).
Dall’inviato Davide Ferrante