Marcianise. Procede bene la marcia dell’Atletico, che al ritorno al Pala G. Noia porta a casa la quinta vittoria consecutiva in casa e si porta a 19 punti in classifica.
Gli azzurri scendono in campo con Palladino tra i pali, Daniele, Campanile, Carozza e Scialla a completare il quintetto. I marcianisani fanno girare bene il pallone cercando il varco giusto, mentre il Pontelandolfo cerca di colpire con pericolose ripartenze. La prima occasione è per Scialla che calcia di poco a lato. Poi sono Daniele e Carozza ad andare vicini al goal ma l’estremo difensore ospite fa buona guardia. Cosi è Campanile al termine di una bella azione corale a portare in vantaggio i suoi.
Il Pontelandolfo non sta a guardare e cerca il pareggio con Sodano e Lanni, ma dove non arriva la difesa Palladino fa buona guardia. Proprio Sodano però pochi minuti più tardi realizza il pari mandando in rete una respinta di Palladino. Entra in campo anche Arrichiello che al 13′ si procura un calcio di rigore che egli stesso realizza e riporta subito i suoi avanti. Nel finale di tempo occasioni anche per De Angelis V. e De Martino, ma l’estremo difensore sannita fa buona guardia.
Ripresa più vivace, con i sanniti che alzano un pò le marcature e azzurri che cercano di chiudere il match. E’ Daniele a siglare il 3-1 con un gran destro da fuori. Pochi minuti dopo occasioni per Carozza e Scialla, ma nulla da fare. E’ il momento migliore del match per gli azzurri che vanno più volte vicini al goal e arriva cosi’ il 4-1 con Scialla ben imbeccato al centro dell’area da Campanile. Il finale di tempo vede gli azzurri ancora padroni del campo che cercano fortuna con De Angelis V, Madonna e De Martino, ma nei minuti di recupero arriva solo il 4-2 ospite che chiude il match e lascia gli azzurri in testa alla classifica.
Cosi’ a fine gara il Presidente Raucci:” Temevamo questa gara perchè sapevamo che il Pontalandolfo vista la classifica pericolosa avrebbe venduto cara la pelle. Ed infatti è stato cosi’. Tuttavia i ragazzi hanno comunque fatto la loro partita cercando di gestire la palla e colpendo appena se ne presentava la possibilità. La classifica dice che siamo primi, ma ci sono 4-5 squadre in pochi punti quindi bisognerà conservare questa applicazione e questa mentalità per tutto il campionato e tirare le somme solo alla fine”.
Atletico che sabato sarà atteso dal Mondragone con calcio d’inizio alle Ore 15.
WWW.ATLETICOC5.IT