Un bruttissimo Cus cede 3 punti preziosi ad un coriaceo Ariano Irpino al termine di una gara brutta e condizionata dalle condizioni atmosferiche proibitive. Tra i cussini rientra Briganti che gioca con la febbre, ancora ai box Ventimiglia e Rivetti.
Il primo tempo vede le 2 squadre molto prudenti o forse semplicemente bloccate da freddo e pioggia: i casertani non fanno praticamente nulla, gli avellinesi poco in più; se non altro il calcio d'angolo con cui sbloccano il risultato. La ripresa vede un Cus leggermente più determinato che stringe d'assedio l'Ariano che però si difende con ordine. All'undicesimo Fuschetti ha lìoccasione per cambiare le sorti della partita, ma calcia incredibilmente fuori un rigore. Ciononostante il Cus continua a premere ma la porta sembra stregata. Quando Borrelli trova in mischia il goal del pareggio, i casertani sembrano crederci, ma si scoprono lasciando campo all'Ariano che su una delle rare sortite in avanti della ripresa trova il goal della vittoria.
Mister Ventimiglia è furioso a fine partita: "Avevo avvertito i ragazzi che oggi la determinazione avrebbe fatto la differenza e loro ne hanno avuta più di noi; dobbiamo capire che non esistono partite facili, anzi quelle che ci vedono opposte a squadre che lottano per la sopravvivenza sportiva sono, se possibile , anche più difficili. Le sconfitte di Benevento, Montella e Telese rendono sicuramente meno amara la nostra debacle, ma se non affrontiamo il proseguio del campionato con un altro spirito, i play off ce li sogniamo"
Ufficio stampa Cus Caserta