PONTELANDOLFO 11
SPATOLA 4
PONTELANDOLFO: Albini A., Garofano, Guerrera E., Guerrera D., Parciasepe, Perugini G., Toscano, Mucciacciaro, Massa, Forgione. A disp. Perugini N. All. Gennaro De Michele.
SPATOLA: Lucariello, De Ieso A., Rosella, Mercuri M., Mercuri D., Gagliarde, Pezzuto, De Ieso G., Scaramuzzo. All. Nicola Rosella.
RETI: pt. Toscano (P), pt. De Ieso G. (S), pt. Guerrera D. (P), pt. Rosella (S), pt. Fusco (P), pt. Rosella (S), pt. Mercuri M. (S), st. Toscano (P), st. Albini A. (P), st. Guerrera D. (P), st. Albini A. (P), st. Fusco (P), st. Toscano (P), st. Toscano (P), st. Mucciacciaro (P).
SPETTATORI: 50 circa
PONTELANDOLFO (Gabriella Mancini) – E' stato un fine settimana movimentato quello della compagine di coach De Michele. Passata la tempesta per via di vari infortuni e incertezze, la Real Five si è rimessa all'opera e tutto è tornato quasi alla normalità. Nell'anticipo pomeridiano della nona giornata di andata del campionato, targato Serie D calcio a 5, ha affrontato il Club Giallorossi Spatola, ultimo in classifica. Sebbene ciò rappresentasse una sicurezza ed un vantaggio di partenza, il quintetto di casa ha sottovalutato troppo presto quell'avversario che, almeno nei primi trenta minuti, sembrava stesse per mandargli all'aria un piano da tre preziosissimi punti. Un incontro fatto di acciacchi, malumore e tanta pioggia da non poter certo alludere ad un risultato positivo che ha finito, ugualmente, col dare ragione ai ragazzi di casa. Quello andato di scena al campetto di Viale Europa è stato un successo bello, ma sofferto, che ha messo alla prova un quintetto mai così unito prima d'ora. L'insuccesso della prima mezz'ora (3-4), l'ennesimo beccato anche nelle precedenti gare, ha coinciso con la fine delle disattenzioni e l'inizio della svolta, anche morale, che ha lasciato ampio spazio alle conclusioni in porta dei padroni di casa (la prima in assoluto – in questa stagione – per il giovanissimo classe '91 Mucciacciaro, entrato nelle battute finali del match). Con Albini (pivot), Toscano, Fusco, Guerrera D. e Guerrera E. a difesa dei pali, il Pontelandolfo ha preso il largo, andando a segno ben otto volte e rendendo, così, vani i numerosi tentativi offensivi messi a punto dai giallorossi. L'unico ad avere il voto più alto in pagella, tra i rivali, il portiere Lucariello, autore di una prestazione maiuscola, ma decisamente inutile in confronto alla foga della Real Five.