Prima giornata del girone di ritorno. In campo a Chiaiano le due formazioni che si giocano il primato in classifica. Entrambe imbattute. Ospiti con migliore attacco del campionato, padroni di casa con migliore difesa. Ci sono tutti i presupposti per una gran partita. Pubblico delle grandi occasioni.
Inizia il match. Le squadra si studiano e si avverte la tensione di entrambe le compagini. Nessuna osa con decisione, quasi ad aspettare un errore o un calo di concentrazione che arriva intorno al 4' min. Bisaccia scende sulla fascia sinistra e da centrocampo effettua un tiro mancino che scavalca il portiere avversario colpevolmente fuori dai pali.
Padroni di casa in vantaggio. Il goal fa scaricare tensione e la Beefutsal attacca con più convinzione. Roidi, imbeccata da Bisaccia, si fa parare il tiro.
Entra D'Emilio e arriva il raddoppio. Ancora errore difensivo questa volta condiviso tra il portiere e il centrale degli ospiti. Su pressing di Criscuolo, il pallone sfugge dalle mani del nr 1 e per il ns intermedio è facile metterla in fondo al sacco. BEEFUTSAL vs CERRETO 2 – 0.
Entra Cippolletta e aumenta la qualità del gioco. I suoi affondi portano sempre pericolo alla porta avversaria. In uno la palla sfiora di poco il palo, lo stesso ferro colpito in seguito da Criscuolo. Il nr 10 ancora sfortunata nel diagonale che termina di poco fuori.
Nel momento di maggior offensiva da parte dei padroni di casa, il CERRETO SANNITA accorcia le distanze. Il nr 20 su ripartenza trafigge l'incolpevole De Cicco che aveva, fino ad allora, interrotto ogni minaccia.
Termina la prima frazione sul 2 – 1.
Secondo tempo avvincente. In mezz'ora si decide il primato.
Subito in evidenza Criscuolo che non smette mai di voler scrivere il suo nome nel tabellino marcatori. Il suo tiro però è fuori di poco.
Roidi dà sempre velocità negli affondi e all'ennesima offensiva si procura un rigore per fallo in area.
Sul dischetto si presenta Cipolletta.
Un silenzio di tensione accompagna il tiro del nr 10 che si stampa sotto la traversa. E' il 3 – 1 che spiana la strada verso un traguardo tanto voluto.
Gli ospiti però continuano a macinare gioco e non si arrendono. Dimostrano sin dall'inizio qualità e condivisione del primato nel girone.
De Cicco mette sopra la traversa un tiro destinato in rete, ma non può nulla sull'ulteriore attacco che porta il CERRETO ad accorciare ancora le distanze.
A 10 min dalla fine si va sul 3 – 2.
Si sente il momento difficile e teso. La partita è in bilico e i minuti trascorrono senza una possibile previsione. Serve una giocata per sbloccare il risultato. Le compagini si equivalgono in molti aspetti e spesso si annullano. Chi la scampa però è la BEEFUTSAL.
Spena prende palla sulla fascia ed il suo tiro diagonale, accompagnato dalle urla dei tifosi, termina in rete. Il 4 – 2 a 3 minuti dal triplice fischio doma il rischio "infarto" del finale. C'è ancora tempo per un tiro libero siglato dall'arbitro per il sesto fallo subito dal CERRETO.
Il tiro degli ospiti viene neutralizzato da un'ottima De Cicco.
La partita termina 4 – 2. BEEFUTSAL CHIAIANO che guarda il girone dalla cima.
Comunicato stampa Beefutsal Chiaiano