RENAULT A. GRAGNANO – MODUGNO 5-4 (1-0 p.t.)
RENAULT AUTOMERCATO GRAGNANO: Somma, Ernani, Buonocore, Cuomo, Caregnato, Viapiana, Faoro, Camera, Machado, Todeschini, Amoruso. Bortolon. All: Pierrotti.
MODUGNO: Di Ciaula G., Garcia, Caetano, Zanchin, Colaianni, Del Pizzo, Ariati, Clayton, Calia, Schmitt, Pedrinho, Rubino. All. Bellarte.
ARBITRI: Elio Greborio (Palermo), Walter Mameli (Cagliari) – voto 5 – CRONO: Nicola Raimondi (Battipaglia)
RETI: 13’ Machado (G) del p.t.; 9’ Zanchin (M), 12’ Machado (G), 12'30'' Caetano (M), 14’ Machado (G), 15’ Machado (G), 17’ Caetano (M), 19’ Machado (G), 19’30’’ Caetano (M) del s.t.
TIRI LIBERI: 1^ tempo: nessuno. 2^ tempo: 3/4 Gragnano
AMMONITI: Anderson (G), Garzia, Caetano e Zanchin (M)
ESPULSI: Amoruso (G)
INDISPONIBILI: Lucas Durante per infortunio.
NOTE: circa 250 spettatori
Indubbiamente questa sarà ricordata come la giornata di Mario Machado che sigla un pokerissimo di reti, ma è la giornata di tutta la squadra, la giornata di quando devi riscattare una brutta sconfitta a Ceccano, la giornata di quando hai un solo risultato a disposizione, la giornata in cui non puoi sbagliare, e la Renault Gragnano non sbaglia!
Centra una vittoria importantissima, contro la squadra, forse più in forma del momento, il Modugno, che veniva da cinque risultati utili consecutivi e lanciatatissima in zona play off.
Segno che quando la Renualt Gragnano entra in campo con la giusta concentrazione e determinazione regala poco agli avversari, e, quando ha un Mario Machado, testè recuperato da un infortunio fastidioso al gomito, in formato super, diventa quasi impossibile battere i Leoni Da Gragnano.
Gara iniziata in sordina nel primo tempo con entrambe le squadre guardinghe, ma che vive di fiammate, come il rigore netto negato ad Anderson poi ammonito per simulazione, che dopo aver driblato il portiere viene nettamente atterato. La gara si sblocca al 12’, angolo di Anderson, Machado carica il sinistro e, quasi da centrocampo, scaglia una staffilata dritta all’incrocio.
La ripresa inizia anch'essa in sordina con il Gragnano attento ed un Modugno che non affonda, ma all’8’ un errore in fase di disimpegno favorisce il pari di Zanchin. Un minuto più tardi Gomes va giù in area, nel dubbio la coppia arbitrale assegna il calcio di rigore. Pierrotti, ispirato forse da qualche folletto magico, fa uscire Amoruso e manda Somma tra i pali. Dal dischetto calcia Mattheus che colpisce la traversa col portiere del Gragnano che forse sfiora.
Il Palazzetto si infiamma e si infiamma anche la Renualt Gragnano, che al 31 passa nuovamente in vantaggio su un tiro libero trasformato da Machado che sigla la doppietta..ma non finisce qui!
Al 32’ è nuovamente tutto da rifare, retropassaggio di Viapiana, Somma non può prenderla con le mani e finisce per regalare il pallone a Caetano che fa 2 – 2.
La gara diventa incandescente, con tutte e due le compagini che vogliono vincerla. al 33' Viapiana per Machado che da posizione defilatissima lascia partire un sinistro che finisce dritto all’incrocio dei pali. 3 – 2 e pubblico in deliro.
Ancora un minuto e il Gragnano si presenta ancora al tiro dai dieci metri con Machado che infila rasoterra. E' la sua quarta rete, sta per diventare la giornata di Super Mario.
Modugno non ci stà, è squadra solida e al 36' si riporta in partita con Caetano. 4 a 3.
Ma al 38' ancora un tiro libero per il Gragnano, ancora Mario Machado sul dischetto che ha il piede caldissimo e ancora gol! 5 a 3..ormai è SUPER MARIO!! Partita archiviata e palazzetto che esplode nella giornata che sarà ricordata come quella di Mario Machado.
Quasi inutile poi la rete nel finale ancora di Caetano che con il portiere di movimento porta la sua squadra sul 5 a 4 a 30" dalla fine, se non per rendere più emozionate i secondi finali.
Ufficio Stampa Leonida Gragnano Futsal
AD Antonio Chierchia