CERCOLA (NA) – Finisce con una netta vittoria il derby con la Trilem Oasi Wonderline Napoli. Il team del presidente Guardascione si impone con il risultato di 4-1, grazie alle reti di Visconti, Ciotola, Esposito e Torelli, in una gara dove gli ospiti hanno fatto ben poco, ad eccezione di qualche minuto nel secondo tempo.
La partita vede subito l'Omnigas passare in vantaggio con Visconti, ben servito dal tuttofare Ciotola. Al 15' Pere salva su Torelli, dopo che quest'ultimo aveva brillantemente scambiato con Catapano e Ferrante. Al 18' Esposito colpisce un palo a portiere battuto. Passano trenta secondi e proprio il numero 4 perde palla ingenuamente a centrocampo: pronta ripartenza della Trilem e rete di Lalomia, che batte con un bel tiro a volo l'incolpevole Di Sapia. La Futsal Flegrea non ci sta all'immeritato pareggio e così la sua reazione è veemente. Dal 20' al 25' i padroni di casa sfiorano il goal numerose volte con Ferrante, Esposito, Ciotola e Torelli ma Pere dimostra tutto il suo valore. Il goal è nell'aria e così al 27' Ciotola realizza il 2-1 su punizione, permettendo così ai flegrei di chiudere meritamente il primo tempo in vantaggio.
Il secondo tempo procede sulla falsariga del primo ma la Trilem ha due sussulti con Barba, che colpisce il palo in due occasioni. Per il resto la seconda frazione vede tanto possesso palla Omnigas e numerose occasioni sprecate con Ciotola, Esposito e Catapano. Al 19' arriva il goal del knock out con Esposito, bravo a saltare Pere con un pregievole dribbling. Siamo sul 3-1 ma la Futsal Flegrea continua a creare occasioni. Al 21' Visconti sfiora il palo con un bel tiro ad incrociare. Al 23' e al 27' Esposito prende prima la traversa e poi il palo. Il goal del 4-1 arriva al 30' con Torelli, che dopo aver recuperato palla a centrocampo, si invola verso la porta realizzando freddamente.
Pronto riscatto per la Omnigas Futsal Flegrea. Una vittoria che vede il gruppo protagonista e che dà buone sensazioni per il futuro. La sconfitta di Sangiuseppe è stata solo un episodio. Tre punti che avvicinano il quinto posto (Afragola, ndr) di solo un punto. Il prossimo incontro vedrà giocare, nel turno infrasettimanale di mercoledì 2 febbraio, contro il rigenerato Mugnano degli ex Longobardi e Lubrano. Una partita sulla carta nettamente a portata della squadra allenata da mister Capasso. Ora tocca confermare questo pronostico. Si può fare di più.
Minutaggio Omnigas Futsal Flegrea
Di Sapia 60', Ferrante 30', Angelotti 27', Brunelli 37', Ciotola 43', Visconti 40', Torelli 19', Giusti 21', Esposito 16', Catapano 18', Carcatella n.e., Cardone n.e.
Voti Omnigas Futsal Flegrea
Di Sapia s.v: La sua partita è quasi da spettattore. Compie una "parata", che potrebbe definirsi tale. Magari tutte le sue partite fossero come quella di oggi.
Ferrante 6,5: Un primo tempo così e così mentre il secondo tempo vede il giocatore che tutti conosciamo. Vede negarsi la gioia del goal dal buon Pere.
Angelotti 6,5: Parte nello starting five titolare e amministra bene i suoi avversari. Bravo in alcune occasioni, quando cerca di servire i suoi compagni con i suoi passaggi illuminanti.
Brunelli 6,5: Tanta corsa, tanta tecnica e tanta abnegazione per il numero 11 flegreo ma soprattutto dimostra di essere sempre di più un uomo squadra. Non tradisce mai
Ciotola 7: Sta vivendo un periodo magico il laterale di Toiano. E' da cinque partite che le sue prestazioni sono davvero di ottima fattura. Inoltre si sta facendo valere anche nel ruolo di centrale e in quello di pivot . Il suo goal porta i suoi compagni sul 2-1
Visconti 6,5: Bravo a realizzare il goal del primo vantaggio. Il suo stato di forma è in netto miglioramento e questo lo sta facendo ritornare il giocatore che tanto abbiamo apprezzato qualche mese fa. Bravo anche in alcune situazioni difensive. In ripresa
Torelli 6,5: Torna dopo due turni di squalifica e mette come al solito tutta la sua incredibile voglia nel giocare. Mister Di Iorio lo sostituisce saggiamente per nervosismo nel secondo tempo ma quando rientra è bravo e furbo a realizzare il goal del 4-1
Giusti 6,5: Anche lui, come Ciotola, sta dimostrando tutto il suo valore nelle ultime giornate. Sempre preciso in difesa, cerca anche di proporsi in fase offensiva, dimostrando di essere un giocatore importante per questa squadra
Esposito 6,5: Un primo tempo quasi da dimenticare (vedi l'errore sul goal degli avversari) ma una seconda frazione davvero di buona fattura, condita da un bellissimo goal e da tante buone giocate.
Catapano 6: Nettamente migliore la sua partita rispetto a quella di San Giuseppe. Va vicino al goal in almeno tre occasioni. Dimostra un buon impegno anche in fase difensiva.
Comunicato stampa Omnigas Futsal Flegrea