SPORTING SCAFATI C5 – ORATORIO S. DOMENICO: 24 – 1
MARCATORI: 4'pt, 12'st rig. De Lorenzo (S), 5'pt, 27'pt, 8'27''st De Maria (S), 6'pt, 14'st Triola (S), 8'pt, 2'40''st, 22'st Lanzieri (S), 9'pt, 29'pt Mainenti (S), 11'pt, 2'st, 26'st Apuzzo (S), 14'pt, 18'pt, 8'st, 28'st Carotenuto (S), 7'st Malafronte (S), 9'st, 15'st, 16'st, 29'st Langellotti (S), 23'st Grimaldi (O)
SPORTING SCAFATI C5: Picone 6, Iorio 6, De Lorenzo 7, Langellotti 7,5, Triola 7. A disposizione: Apuzzo 7, Malafronte 6,5, Lanzieri 7, De Maria 7,5, Carotenuto 7, Mainenti 6,5, Picardi 6,5. All. Mario De Simone
ORATORIO S. DOMENICO: Esposito, Festosi, P. De Stefano, Iannaccone, Grimaldi. A disposizione: Ruggiero, Scafuro, Ingenito, Giannattasio, A. De Stefano, De Maio. All. Giovanni Giannattasio.
AMMONITI: Scafuro (O)
NOTE: Gara posticipata alle ore 19:00. Falli cumulativi: pt 2(S), 1(O), st 2(S), 0(O). Recuperi 1'pt, 0'st.
RECORD AL MEROLLA: LO SCAFATI NE FA 24!
Statistiche alla mano, potrebbe trattarsi di un vero e proprio record, quello stabilito dallo Sporting Scafati C5, nell' incontro di Sabato sera contro il modesto Oratorio S. Domenico. Il risultato finale è di 24 reti ad 1 a favore dei padroni di casa! Facendo due conti vale a dire 1 goal ogni 2,5 minuti, ma considerando che, nel campionato di Serie D, non viene rilevato il "tempo effettivo", i minuti di gioco totali, approssimativamente, sono circa 50, quindi la media cambia di addirittura 1 goal ogni 2 minuti. Lo Scafati scende in campo con la giusta grinta e rabbia agonistica ed anche se al cospetto c'è l' Oratorio S. Domenico, al momento squadra cuscinetto del Girone F, i ragazzi del tecnico De Simone, trovano la motivazione per tutto l' arco dei 60 minuti di gioco e sotto porta non snobbano l' avversario, continuando a segnare a raffica. La gara, praticamente si chiude (agonisticamente) nel primo quarto d' ora, quando i padroni di casa vanno in vantaggio di 7 reti (De Lorenzo, De Maria, Triola, Lanzieri, Mainenti, Apuzzo, Carotenuto). Da qui in poi un monologo scafatese, con la squadra riversata in attacco e passerella per tutti gli atleti convocati, tra i quali Apuzzo e Malafronte che sul piano tattico e motivazionale si fanno trovare pronti. Fino alla fine c'è poco da segnalare, tranne l' esordio del 2° portiere Picardi, sicuramente più impegnato del collega sostituente, ma non per questo sprovveduto, anzi riesce ad evitare anche qualche rete che avrebbe rovinato la media. Il risultato di questa goleada è evidente, al di là del fatto che di agonismo ce n'era davvero poco, lo Scafati ha dimostrato ancora una volta la forza di un gruppo e di una rosa omogenea, dove non ci sono prime donne e tutti sono pronti a farsi valere, armati di grande motivazione. Sarà questo il segreto di mister De Simone! Con quella di Sabato, salgono a 4 i risultati positivi consecutivi, con 12 punti in 3 gare, 47 reti realizzate e solo 11 subite, numeri che portano la compagine gialloblù al 3° posto in classifica in piena corso per il primato, momentaneamente preservato dall' Atletico Pagani C5 con 4 punti di vantaggio. Adesso si presentano due trasferte che diranno, dove può arrivare lo Scafati. Meta e Rota sono le fermate decisive per il treno che porta alla gloria, attenti a non perderlo!
Comunicato stampa Sporting Scafati C5