Il Gladiator non si ferma più. Quarta vittoria consecutiva per i sammaritani, che espugnano Torre del Greco vincendo di misura (0-1). Si ferma a due la mini serie di vittorie interne consecutive della Turris.
LA PARTITA – La gara mette in palio pesanti punti salvezza e nella prima frazione le due squadre non riescono a pungere. Prima del riposo tegola per la Turris, con Loasses che viene espulso. Nella ripresa arriva subito il gol del Gladiator, che porta la firma di Moreira al minuto 35. I corallini cercano di raddrizzare le sorti del match, ma i nerazzurri non si fanno sorprendere e portano a casa tre punti che li proiettano a più 3 sulla zona playout.
“MANCANO I GOL DEI PIVOT” – Amareggiato il tecnico della Turris Rosario Volpe: “Il primo tempo è stato equilibrato, nella ripresa ci è mancato un pizzico di fortuna e lucidità. L’espulsione di Loasses ci ha penalizzato notevolmente, anche se i ragazzi nel secondo tempo hanno fornito una prestazione tutto cuore. Catapano? Nelle ultime gare il goleador insolitamente è stato Iorio, effettivamente mancano i gol dei pivot”.
“FORZA MENTALE PAZZESCA” – Entusiasta il trainer del Gladiator Giuseppe Sparaco: “E’ stata una bella battaglia e siamo riusciti a farla nostra. Tatticamente abbiamo disputato una grande gara, subendo pochissimo e colpendo nel momento opportuno. Voglio ringraziare i ragazzi: stanno facendo grandi cose, la squadra ha acquisito una forza mentale pazzesca. Da qui alla fine saranno tutte finali, ho promesso che finiremo nella parte sinistra della classifica e questo rimane il nostro obiettivo”.