Lo Scafati S. Maria vince la seconda gara fra le mura amiche ai danni del Real Amalfi, infatti una squadra a due volti riesce a portare a casa un buon risultato che è uguale alla gara di andata. I primi minuti sembravano aver cancellato quelle pecche che i ragazzi di Mister Cascone avevano riscontrato nell’ultima gara, ma con il passare del tempo anche se in modo saltuario, si cade negli stessi errori banali che per qualche momento stavano vanificando il lavoro fatto durante la settimana. Insomma la concentrazione cominciava a calare solo dopo un quarto di gara. Ma non è ciò che chiedeva Mister Cascone ed infatti una sonora tirata d’orecchie tra il primo ed il secondo tempo ristabilisce gli equilibri e mette la gara sui binari giusti. “Anche oggi – commenta Mister Cascone – ho temuto il peggio, infatti non riesco a far capire l’importanza dei due tempi di gioco. Anche se si passa in svantaggio e si capisce dove si sbaglia, a meno che il passivo non è esorbitante, bisogna sempre avere pazienza nell’impostare il gioco. Mi è piaciuta la prima parte di gara, infatti giocavamo con movimenti a due tocchi ed è stato un vero toccasana per noi riuscendo a veder finalizzati tutti i passaggi e i movimenti fatti e studiati che hanno fatto sì che molti dei miei ragazzi andassero in goal. Capisco anche che ho 16 ragazzi, di cui 14 sono studenti e questo incomincia ad essere per loro un brutto periodo, ma deve passare nel bene e nel male, con la speranza che possano crescere caratterialmente ed arricchire le loro esperienze sportive”.
Tabellino gara
Scafati S.Maria – Real Amalfi 9-4
Scafati S.Maria
Trombetta, Ridosso, Longobardi, Langella, Mentola, Martorano, Cascone, Fabbrini, Chianese, Bonagura, Spera, Somma. All. Cascone.
Real Amalfi
Sorrentino A., Cretella, Camera, Gambardella, Bellogrado, D’Amato, Sorrentino S., Cavaliere, Mansi. All. Lagrotta
Arbitro: Gallotta (Salerno)
Reti: 03° Martorano (SSM), 13° Sorrentino S. (RA), 27° Martorano (SSM), 29° Sorrentino S. (RA). Secondo tempo: 02° Cascone (SSM), 03° e 07° Langella (SSM), 11° Bonagura (SSM), 12° D’Amato (RA), 14° Mentola (SSM), 15° Cretella (RA), 20° Spera (SSM), 24° Chianese (SSM).
Ammonito: Cretella (RA)
Sara Incarnato
Ufficio stampa Scafati S.Maria