Si accorcia la classifica dopo la 16esima giornata nel girone B. Rinviata Turris-Cus Napoli per condensa, il Saviano acciuffa nei minuti di recupero la Redas (2-2), incredibile harakiri del’Lpg Group che impatta 4-4 sul campo del San Marco quando al 52′ vinceva 4-0. Ne approfitta il Vip Club che vola al terzo posto in classifica grazie al successo sul campo dell’Artema. Tricarico -gol: blitz della MeGiC, l’Ischia tiene viva le speranze salvezza: 6 a 1 al Club Paradiso Acerra. Blitz de El Poble Millenio. Andiamo ad analizzare gara per gara il turno numero sedici nel raggruppamento partenopeo.
TURRIS OCTAVA – CUS NAPOLI rinviata per condensa
La pioggia porta male a “Le Salle”. Seconda gara rinviata per condensa a Torre del Greco dopo quella con l’Ischia.
REDAS NAPOLI – SAVIANO 2 – 2
Finisce in parità il big-match della 16esima giornata. Dopo il primo tempo conclusosi a reti inviolate, è Coppola a sbloccare il risultato portando in vantaggio i vesuviani. Espulso Volonnino per somma di ammonizioni, i partenopei pervengono al pari con capitan Martone a cinque minuti dal termine del match. Neanche il tempo di battere ed è lo stesso Martone a realizzare il momentaneo 2 a 1 e la sua doppietta personale. Nei minuti finale la zampata di Federico Illiano vale il 2 a 2 definitivo prima dell’espulsione di Notaro.
ARTEMA – VIP CLUB 3 – 6
Seconda vittoria consecutiva per il Vip Club che vola al terzo posto solitario. Anche se la gara inizia in salita per i vomeresi perchè l’Artema si porta sul doppio vantaggio targato Carotenuto-Puglia. La reazione ospite è veemente tanto che il primo tempo si conclude 2 a 2 in virtù delle reti di Sarnataro ed Aliano. Nella ripresa rriva il break decisivo del Vip che con Abbondanza ed una doppietta di Contaldi aumenta il parziale sul 2 a 5. Nel finale le reti di Sbriglia e Corcione fissano il punteggio sul 3 a 6 definitivo.
SAN MARCO – LPG GROUP 4 – 4
Harakiri Lpg Group. Il club casoriano si fa raggiungere in pieno recupero dal San Marco dopo un parziale di 4 a 0. Ma andiamo con ordine, partendo dalla cronaca del match. Gli ospiti si portano in vantaggio con Ciro Sapio prima dell’intervallo. Ad inizio ripresa, l’Lpg aumenta il parziale sullo 0 a 4 grazie alle reti di Abate e Barbi (doppietta). Ma dal 52′ succede di tutto: Acanfora accorcia con la complicità di Sgueglia, ottimo fino a quel momento, e due reti di Balsamo riportano il San Marco in partita. Nei minuti di recupero, il direttore di gara concede un secondo tiro libero ai padroni di casa (il primo lo ha fallito Graziano sullo 0 a 3): è Balsamo a ghiacciare la Rizzo band firmando la tripletta e fissando il punteggio sul 4 a 4.
INTERNATIONAL – EL POBLE MILLENIO 3 – 4
Che blitz per El Poble Millenio. Gli uomini di Gargiulo espugnano il “Parco Taglia” costringendo allo stop dopo due vittorie consecutive. Il primo tempo si conclude sullo 0 a 1 grazie al gol di Carcatella. Nella ripresa Marrone ed Improta aumentano il vantaggio per gli ospiti, Orsini e Battaglia accorciano le distanze. Nel finale i gol di Mugione e Cozzolino fissano il punteggio sul 3 a 4 finale. Espulsi Orsini e Piccolo.
STELLA NASCENTE – MEGIC 0 – 1
Seconda vittoria consecutiva per la MeGiC di Roberto Caracciolo. E’ bastata la rete di Tricarico a decidere le sorti del match in favore degli ospiti. Altra sconfitta per i corallini dopo quella patita sette giorni fa contro il Vip Club.
VIRTUS ISCHIA – CLUB PARADISO ACERRA 6 – 1
Vittoria pesante per la Virtus Ischia. Gli isolani costringono alla tredicesima sconfitta consecutiva il Club Paradiso Acerra per 6 a 1 per effetto delle reti messe a segno da Fondicelli (3), Mattera, Manzi e Del Neso. Di Di Balsamo l’unica finalizzazione ospite.
Clicca QUI per visualizzare i risultati, la classifica ed il prossimo turno.