Dopo due sconfitte subite in trasferta l’International si riprende i tre punti tra le mura amiche.
Sabato 30 Gennaio 2016 l’International C/5 è impegnata tra le mura amiche contro il Futsal Ischia C/5, squadra che non naviga in acque tranquille.
L’International C/5 deve far bottino del turno casalingo e riprendersi i tre punti che gli mancano da ben tre turni, per mettersi in zona tranquilla in classifica.
La Mugione/Band deve fare a meno di almeno 4 pedine fondamentali, tra infortuni e indisponibilità di cui Onorevole ancora fermo ai box, Orsini indisponibile e infine il suo ultimo acquisto Mugione purtroppo per un brutto infortunio deve ritenersi ormai fuori fino alla fine del campionato in corso.
Ma l’International guidato dal duo Mugione/Belvedere entra in campo con il seguente quintetto, tra i pali l’onnipresente Iannone di movimento Triola, Iazzetta, Esposito e Battaglia, gli ospiti fin dal primo minuto attuano un pressing alto superando la metà campo, ma al primo contropiede i locali vanno in vantaggio con uno svarione difensivo degli ospiti. Ma il Futsal Ischia non si scoraggia e con una deviazione fortuita va al pareggio. Gli ospiti ci credono e pigiano sull’acceleratore e vanno in vantaggio ma non per meriti loro ma per un errore difensivo dei locali. Ma quando l’arbitro sta per fischiare la fine de primo tempo il solito Battaglia porta la partita in parità con il risultato parziale di 2 a 2.
Si inizia il secondo tempo l’International entra in campo con più grinta e cattiveria e su una azione corale vanno in vantaggio con Balsamo, gli ospiti alzano il proprio baricentro lasciando ai locali ripartenze e proprio con Balsamo allungano sul 4 a 2, i locali non si fermano e Cirillo realizza la quinta marcatura, l’International ha la possibilità di allungare il suo bottino con ben due tiri liberi entrambi sbagliati da Balsamo, ma quando la partita stava ormai al termine il solito Battaglia con una tripletta allunga il risultato di 6 a 2, giusto il tempo di segnare la terza marcatura degli ospiti e portare il risultato definitivo sul 6 a 3 l’arbitro fischia la fine della gara.
A fine gara Mister Mugione molto soddisfatto dicendo che oggi era importantissimo vincere e i suoi ci hanno creduto, dopo un primo tempo un pò sotto tono sono scesi in campo per il secondo tempo con tanta grinta portando a casa tre punti fondamentali per muovere la classifica. Ora bisogna far bottino di questo risultato e preparasi all’ostica trasferta contro il Club Maracana’, squadra ben organizzata e attrezzata.
Forza International C/5