Nel girone A si fa davvero avvincente la lotta tra Napoli Arpino, Isef e Benevento per la vetta. Nel girone B il Marianella frena la Bagnolese ed il Macerone batte la Napoli Barrese. Nel girone C lo Scafati detiene saldamente il comando. Eboli a tavolino, San Luca e Amalfi ok.
GIRONE A
ISEF-SOLOFRA 2-1
Disponendo di Valdano, abile a gestire la palla e smistarla precisamente, mister Suarato permette all'estremo difensore si spaziare in tutta la metà campo in fase di impostazione offensiva. Proprio da un'azione di questo tipo nasce il vantaggio dell'Isef siglato dal portiere che scocca una saetta imparabile per il numero 1 irpino. Il gol di Valdano manda entrambe le compagini negli spogliatoi sul punteggio di 1 a 0. Nella ripresa i locali subiscono un calo di concentrazione. Sale in cattedra il Solofra che sbaglia praticamente l'impossibile trovando il pari solo al 20' ad opera di Antonio De Maio. Gli orange faticano a orchestrare manovre pericolose, ma quando la sfida sembra volgere al termine, Obinu, a 2' dalla conclusione, trova lo spiraglio giusto per attuare il sorpasso. L'Isef resta incollata al primo posto e spera che il Solofra nell'ultimo turno di campionato freni la capolista.
CUS AVELLINO-NAPOLI ARPINO 1-7
Avellino rimaneggiato penalizzato dalla giornata negativa per il portiere Giannattasio. Il Napoli Arpino ne approfitta ed espugna la tendostruttura Coni di Atripalda. Gli Under 18 del tecnico Illiano detengono saldamente il comando e vedono avvicinarsi la vittoria del girone A in virtù di un calendario estremamente agevole. Nella prima frazione gli ospiti entrano con il piglio giusto in campo e conducono per 3 a 1. Al rientro dagli spogliatoi l'estremo difensore locale commette disattenzioni irreversibili ed i partenopei stabilizzano il punteggio finale. A segno per il Napoli Arpino Sollo, Liguori (2), Madonna (2), Valentino e Granata. Rete della bandiera irpina siglata da D'Acunzi.
TUORO-BENEVENTO 2-20
Il Tuoro questa volta si presenta ed il Benevento gli rifila un umiliante 20 a 2. Scalano una posizione i sanniti che ora insidiano il primato ad una lunghezza dall'Isef. Per la cronaca il primo tempo termina 1 a 7 ed il lunghissimo tabellino dei marcatori si riempie con questi nomi: Cosimo Aquino (4), Iannace (3), Cosimo Tresca (3), Danilo Tresca (2), Boffo (2), Di Caso (3), Ficociello (3). Prossimo turno impegnativo in casa con il Cus Avellino.
CASERTA-SAN SEBASTIANO 6-2
Una gara che non aveva nulla da dire ai fini della classifica tra due squadre destinate a non disputare la post season. I locali la spuntano meritatamente sfruttando anche la giornata negativa del gruppo del patron Nutini. I ragazzi di Ventimiglia incanalano già nella prima frazione la sfida verso un esito positivo: 3 a 1 con reti di Cardillo (2) e Vitiello. Ripresa a senso unico in cui i padroni di casa amplificano il passivo e superano il San Sebastiano in graduatoria.
ACACIE CASAVATORE-CERCOLA 0-6 a tavolino
Non disputata la sfida tra Casavatore e Cercola Millennio per indisponibilità dell'impianto di Casavatore. Il custode del campo, difatti, non ha aperto i cancelli della struttura per problemi famigliari e inevitabilmente scatterà il provvedimento del giudice sportivo che assegnerà i primi 3 punti al Cercola Millennio.
GIRONE B
MARIANELLA-RMA BAGNOLESE 5-5
Primo mezzo passo falso per la Bagnolese che lascia intatto il sorriso sulle labbra dei giocatori nero-stellati. Basterà vincere i prossimi due incontri con Napoli e Wonder Line tra le mura amiche per assicurarsi la prima piazza. Il gruppo del tecnico Tarantino puo' recriminare per non aver chiuso la gara facendosi raggiungere dal Marianella al 2'di recupero. Situazione di perfetto equilibro al termine dei primi 30' in cui al vantaggio di Pantanella rispondono subito dopo i padroni di casa. Ad inizio ripresa entrambe le compagini si affrontano a viso aperto offrendo un'avvincente botta e risposta. Frosolone fa l'1 a 2. I locali riagguantano la capolista. Poi Mormone e Frosolone foraggiano un break di due marcature che dà l'impressione di poter chiudere le ostilità. Ma il livore dei locali emerge nel frangente finale della gara. Arriva la rimonta inframmezzata da un'autorete che consente alla Reale Mutua di portarsi sul 5 a 3. Il pari si materializza a pochi secondi dal triplice fischio. Servono quattro punti alla Bagnolese per brindare al primato.
TECHMADE NAPOLI-MACERONE 3-4
Il Macerone accende una fiammella di speranza anche se raggiungere la battistrada a tre giornate dal termine con sei lunghezze di distacco sembra davvero difficile. I padroni di casa soffrono dello stesso problema che ha contraddistinto tutto il campionato: la mancanza di concentrazione che va e viene nel corso della partita. Partenza a razzo dei locali: 2-0 nei primi 10' grazie alla doppietta di Postiglione, gli ospiti accorciano, ma Ariosto accompagna le compagini al riposo sul 3 a 1. Reazione veemente del Macerone nel secondo tempo. In 20' il roster di mister Romano riesce ad impattare e ad effettuare il sorpasso al 25'. Per puntare alla vetta è d'obbligo vincere le tre gare restanti auspicando in un ko della Bagnolese nei prossimi due turni in modo da arrivare al big-match dell'ultima giornata al cospetto dell'attuale regina del campionato con un distacco di tre punti.
OMNIGAS – NAPOLI C5 8-5
Al "Royal Club" l'Omnigas stenta più del dovuto, ma alla fine riesce a prevalere sul Napoli
C5. Al pronti via i padroni di casa si portano in doppio vantaggio (2-0), ma la reazione ospite è veemente e si concretizza con il raggiungimento del pari (2-2). Prima di andare al riposo, però, la compagine di Agnano si riporta nuovamente in avanti (3-2). Nella seconda metà di gara i padroni di casa conquistano il predominio territoriale e, nonostante le diverse occasioni da rete non sfruttate, riescono a preservare per tutta la durata dell'incontro le distanze dal proprio avversario. Successo timbrato dalla tripletta di uno scatenato Lemme, autore di una tripletta, e dalle zampate vincenti di De Simone (2), Ciuccio, Piscopo e Franzino.
WONDER LINE – FLEGREA 4-2
La Wonder Line si conferma bestia nera del Flegrea. La compagine del patron Errico non vinceva proprio dalla gara di andata disputata sul campo della squadra di mister Falcone. La voglia dei padroni di casa di aggiudicarsi il derby sono chiare sin dalla prima frazione di gioco, conclusa in leggero vantaggio (2-1). Nella ripresa non varia il leitmotiv e la Wonder Line conquista la sua seconda vittoria in questo campionato. E' solo gloria personale per Gregoroni, autore di tutte e due le segnature del Flegrea.
NAPOLI VESEVO-REDAS 5-3
Ritrova il sorriso il Napoli Vesevo dinanzi al pubblico amico in una sfida molto accesa e combattuta.
GIRONE C
REAL BELVEDERE BATTIPAGLIA – SCAFATI SANTA MARIA 4-9
La capolista Scafati Santa Maria tiene fede ai pronostici e si impone sul campo del fanalino di coda Real Belvedere. Con questo successo gli ospiti rispondo all'assalto delle pretenti alla leadership, in questa giornata tutte vincenti. Tra le file del Real Belvedere Battipaglia arriva la soddisfazione personale per Palo, autore di tutte e quattro le segnature locali.
FINAG SISLEY EBOLI – LEONIDA GRAGNANO 6-0 a tavolino
L'Eboli conquista i tre punti a tavolino, con il risultato di 6 a 0 come stabilito dal regolamento, in seguito al mancato arrivo della compagine gragnanese alla "Palestra Moro". Della Corte, dg dell'Eboli, dichiara: "Non è per niente bello vincere in questo modo, preferiamo di gran lunga conquistare i tre punti sulcampo. Mi dispiace per tutte le persone accorse inutilmente qui al palazzetto".
SARNO – S. LUCA PRAIANO 2-3
Il S. Luca s'impone sul campo del Sarno e prolunga la serie di successi consecutivi a ben cinque turni. Durante la prima frazione di gioco si registra una situazione di sostanziale equilibrio, con l'ago della bilancia leggermente pendente a favore del Sarno (2-1). Al rientro in campo la compagine di Praiano imprime maggiore continuità alle proprie manovre offensive, riuscendo così a ribaltare completamente lo score del primo tempo (2-3). Successo timbrato dalle marcature di Fiorentino, Pastore ed il match-winner Fusco. Tre punti che permettono al S. Luca di seguire la scia delle dirette antagoniste alla leadership.
REAL AMALFI – SAN MARZANO 7-3
Il Real Amalfi si riscatta dalla sconfitta di misura avvenuta in quel di Scafati il turno precedente. Vince e convince, davanti al pubblico amico, contro il San Marzano e alimenta le proprie chances di combattere per la leadership. Al pronti via i locali si portano subito in avanti (1-0), ma il San Marzano dimostra di essere un'ottima compagine e riesce a ribaltare completamente il parziale (1-2). Prima del riposo, però, arriva il pareggio amalfitano che ristabilisce la situazione di equilibrio (2-2). La ripresa è un assolo dei padroni di casa. La compagine del patron Mansi sferra, nel giro di pochi minuti, un poker devastante (6-2) assicurandosi di fatto l'intera posta in palio. Gli ospiti falliscono due penalty prima di realizzare la loro terza ed ultima segnatura del match (6-3). Pochi minuti prima del termine della gara gli amalfitani arrotondano il proprio score con il settimo sigillo (7-3). Tra le file del San Marzano la doppietta di Franza, il migliore tra i suoi, e la zampata di Marsico servono solo ad arrotondare le statistiche dei singoli calcettisti. Risultano, invece, decisive per il Real Amalfi le doppiette di Cobalto e Bonito, quasi sempre presenti sul tabellino dei marcatori: le altre realizzazioni amalfitane portano le firme di Amato, Credella e Silvestri.
CITTA' DELLE ACQUE – ALMA SALERNO 8-2
Torna al successo, dopo cinque turni di astinenza (2n, 3p), il Città delle Acque. Supera, davanti al pubblico amico, l'Alma Salerno grazie ad una prestazione impeccabile. La prima frazione di gioco si conclude sul doppio vantaggio locale (2-0). Nella ripresa i ragazzi di mister Esposito accelerano il ritmo e vanno a segno altre sei volte: le due reti salernitane servono solo a rendere meno amara la sconfitta. Palma del migliore in campo da assegnare ad Ingenito, autore di un fantastico poker. Le altre segnature locali portano le firme di De Stefano, a segno due volte, Cannavale e Buono.