Con una buona prestazione, l’Isef femminile supera agevolmente il Real Sannio e mantiene la vetta della classifica di serie A in coabitazione con il Sorrento. Iamunno deve rinunciare a Laganà, Ponticiello e Faraone, fuori servizio.
Primo tempo – La partita ci mette poco ad entrare nel vivo. Si parte con un destro di Cary respinto prima del gol di apertura delle danze che porta la firma di Maione al 4’. Passano tre minuti scarsi e Blanco raddoppia con un sinistro preciso a mezza altezza. Al 10’ Sacco prova ad accorciare le distanze in ripartenza, saltando anche Vuttariello e depositando in rete. Ma l’illusione dura poco perché “Nanà” Blanco richiude la partita al 12’ con un destro di rara potenza dall’out di destra che si insacca sotto l’incrocio dei pali. Al quarto d’ora c’è la folata offensiva della Novellino che parte da sinistra, si accentra e scarica il destro sul montante. Occasione per Campanile ed ancora per Novellino ma in entrambi i casi Vignola ci mette una pezza. Mani in area del centrale difensivo beneventano e calcio di rigore per l’Isef, Blanco non fallisce e sigla il 4-1. Non passa neanche un minuto e ancora un fallo in area da parte di Genovese, che viene anche espulsa: ancora un calcio di rigore ed ancora la firma di “Nanà” Blanco sul tabellino dei marcatori. Arriva anche il sesto fallo delle padrone di casa ma il tiro libero di Cary termina alto. Al 31’ Blanco pesca Maione che firma il 6-1 con cui si chiude la prima frazione.
Secondo tempo – Nella ripresa la musica non cambia: Novellino dalla destra salta un avversario e pesca in mezzo Blanco che deposita in rete il 7-1 al 10’. Ancora Novellino impegna Vignola con un destro da fuori, messo in angolo: dal calcio piazzato susseguente arriva la zampata ancora della fuoriclasse argentina per l’8-1. Altopalo prova a rendere meno amaro il passivo con una girata in rete di prima intenzione ma è solo un’illusione: Blanco appoggia morbido per Campanile sul secondo palo e palla in rete. Maione prova a rimpinguare il bottino iseffino: la prima occasione termina sul palo, la seconda viene sprecata incredibilmente poi arriva il 10-2. Al 21’, dopo una serie di tentativi della Blanco, arriva anche il quinto centro in altrettante presenze in campionato per Di Natale prima del sigillo finale al 30’ di Novellino con un fendente sul palo lungo dalla sinistra. Isef ancora in doppia cifra dopo il recupero di mercoledì con il Teverola, la batosta in Coppa Italia sembra ormai un lontano ricordo.
REAL SANNIO DONNE – FUTSAL FEMMINILE ISEF = 2-12 (1-6)
Sannio: Vignola, Genovese, Provenzano, Altopalo, Sacco, Improta, Granato. All.: Mercurio
Isef: Mascia, Novellino, Argento, Campanile, Maione, Blanco, Cary, Di Natale, Acone, Vuttariello. All.: Iamunno.
Reti: 4’ Maione (I), 8’ Blanco (I), 10’ Sacco (S), 12’ Blanco (I), 28’ Blanco (I), 29’ Blanco (I), 30’+1 Maione (I); 40’ Blanco (I), 44’ Blanco (I), 46’ Altopalo (S), 48’ Campanile (I), 50’ Maione (I), 51’ Di Natale (I), 60’ Novellino (I).
COMUNICATO STAMPA GRUPPO SPORTIVO SCOLASTICO ISEF