
Il Napoli Arpino guadagna tre punti fondamentali in chiave salvezza battendo un Cicciano discontinuo. Gli uomini di Lanteri superano il collettivo di Napolitano anche sul piano del gioco imponendo per 50’ la propria manovra e creando un gran numero di occasioni gol. Maddalena è il solito mattatore con un’altra tripletta. Il Cicciano è bravo ad approfittare di tre disattenzioni locali, ma concede troppo campo ai padroni di casa e cerca solo negli ultimi 10’ di raddrizzare una gara ormai compromessa.
IL MATCH – Più Napoli Arpino che Cicciano per 50’. Al 10’ Maddalena batte Infante dal limite dell’area siglando l’1 a 0. Il Cicciano risponde subito con Carfora. Gli ospiti concedono troppo ai partenopei che al 22’ trovano con Spigonardo la rete del 2 a 1. Al 27’ su un calcio d’angolo battuto da Nastri Pizzini trova lo spazio per calciare e battere Rinaldi (2-2). A pochi istanti dalla fine del primo tempo un grande Maddalena, con una conclusione dalla destra ad incrociare, realizza il 3 a 2 che manda le squadre negli spogliatoi. Nella ripresa per 20’ c’è solo il Napoli Arpino. Il Cicciano prova con Nastri ad alimentare qualche timida ripartenza ma al 40’ ancora Maddalena timbra la sua tripletta siglando il 4 a 2. Il tecnico Napolitano scuote i suoi ragazzi chiamando un time-out al 50’ e la reazione, seppur tardiva, arriva. Infante diventa portiere di movimento obbligando i locali a chiudersi nella propria metà campo. Rinaldi compie un paio di interventi utili a salvare il vantaggio, ma nulla può allo scadere su un destro di Nastri dal limite dell’area che vale il 4 a 3. Gli ospiti non riescono a completare la rimonta e incassano un ko pesante anche in virtù del punto guadagnato dal Pomigliano che insidia il Cicciano a sole tre lunghezze di distanza. Il Napoli Arpino si riavvicina alla zona salvezza diretta.
NAPOLI ARPINO-FRIENDS CICCIANO 4-3 (telecamere Punto 5 – inviato Davide Ferrante)
NAPOLI ARPINO: Rinaldi, Pascarella, Giacalone, Perfetto, Inno, Maddalena, Sollo, Paduano, Coppola, Granata, Spigonardo, Grillo. All. Lanteri
FRIENDS CICCIANO: Infante, Vigliotti, Napolitano S., Carfora, Giordano, Nastri, Pizzini, Miele, Napolitano M., Martiniello F., Martiniello G., Mazzocchi. All. Napolitano G.
ARBITRI: Andolfo di Ercolano e Santillo di Caserta
MARCATORI: 10′ Maddalena (NA), 12′ Carfora (FC), 22′ Spigonardo (NA), 27′ Pizzini (FC), 30′ Maddalena (NA); 40′ Maddalena (NA), 60′ Nastri (FC)
Dall’inviato