Palazzetto comunale di Rosarno gremito. Più di cento supporter iseffini accorsi per sostenere i propri beniamini anche in una trasferta così lunga.
I calcettisti dell'Isef hanno saputo però ripagare i tifosi per la fiducia dimostrata, disputando una gara con un ritmo spaventoso su di un gommato da "sette nani".
Grande ospitalità dei padroni di casa, che hanno dimostrato massima correttezza e sportività. Emozionante il momento in cui, alla fine della partita, le due squadre si sono unite in un grande abbraccio per una foto tutti insieme, come se fossero in un'unica squadra.
La partita si infiamma dal primo minuto con Antonio Cannizzaro subito pericolosissimo. Piedimonte salva il risultato. Al 7' è Suarato a mandare in vantaggio l'Isef battendo Pileio con un'azione fotocopia di quella con cui solo un istante prima aveva fatto tremare l'incrocio dei pali. Nell'azione successiva però il Rosarno pareggia i conti con Domenico Fazzari. Sale allora in cattedra il principe Iamunno, che al 12', sfruttando al meglio un assist di Suarato, trafigge il portiere calabrese. Il Rosarno non vuole arrendersi e al 16' con una splendida azione manovrata da Fazzari D. e Cannizzaro A. batte Piedimonte, riportando la gara in parità. Al 18' però è ancora determinante Iamunno, che, approfittando di un errore del Rosarno, insacca. Bastano quattro minuti alla squadra di casa per rimettere la situazione in equilibrio con Domenico Fazzari. Al 27' è però Esposito a ridare il vantaggio all'Isef, che Suarato rafforza al 2' di recupero, sfruttando un passaggio di Benincasa.
La ripresa riserva altre forti emozioni ad entrambe le compagini. Il Rosarno sembra aver cambiato passo e mette in grossa difficoltà Piedimonte, che non può nulla però sullo splendido tiro con cui Cannizzaro D. inquadra l'incrocio dei pali. Un minuto dopo i calabresi riagganciano l'Isef grazie ad una conclusione dalla distanza di Fiumara. Gli oranges reagiscono con determinazione, e una splendida giocata, con cui Suarato per poco non va di nuovo in rete, rimette di buon umore la tifoseria iseffina. Al 17' ci pensa però capitan Bordon a battere Pileio e a dare di nuovo fiducia alla squadra. Così un passaggio sotto porta di Suarato costringe Cannizzaro all'autorete. Lo stesso avviene un minuto dopo quando, entrato Di Palma, Benincasa gli indirizza un assist precisissimo a fil di rete, che trova Cannizzaro sulla traiettoria, che spiazza di nuovo il portiere della propria squadra. A chiudere definitivamente l'incontro è la rete di Bordon al 22'.
Ottima prova di tutta la squadra di mister Atronne, in particolare di Iamunno, Suarato e Piedimonte. Bravi nel loro esordio in Coppa i due Under 21, Di Palma e Velardo, che hanno saputo ben ripagare la fiducia accordata loro dall'allenatore.
Ora ad attendere l'Isef c'è la finale contro il Montecastelli, che ha saputo recuperare lo svantaggio della partita di andata (3 – 1), superando l'Acinque Venezia per 6 – 1.
Si comincia ancora una volta a Poggiomarino il prossimo 21 aprile e poi si andrà in Umbria il 12 maggio.