Sono Caffè Toraldo, Real Napoli e S. Luca Praiano a qualificarsi per il triangolare finale che decreterà il campione regionale del torneo juniores. Nel secondo turno play-off, il primo effettivo, tutte e tre le squadre che hanno concluso i rispettivi gironi in prima posizione hanno massimizzato il fattore campo rispettivamente contro Atletico Marcianise, Omnigas e Città delle Acque. Ricordiamo che le tre gare di questo triangolare verranno disputate nelle seguenti date: giovedì 5 maggio (ore 18), domenica 8 maggio (ore 11) e mercoledì 11 maggio (ore 18).
CAFFE' TORALDO – ATLETICO MARCIANISE 5-3 (1-1 p.t.)
Il fato ha voluto che a giocarsi l'approdo al triangolare fossero due squadre di Marcianise. Durante la fase a punti, finì con un tondo 22 a 3 per i ragazzi guidati dalla coppia Volpe-Cordua. Tutt'altra storia in sede di post-season, dove l'Atletico Marcianise ha retto bene la forza d'urto dei più quotati padroni di casa complicando a questi ultimi l'accesso alla fase successiva. I primi a passare in vantaggio, infatti, sono proprio gli ospiti grazie alla sortita del solito De Angelis. Il momentaneo 1 a 1 lo sigla uno dei migliori in campo tra le file locali, ovvero Granata. Ed è con questo parziale che le due squadre vanno al riposo. Nella ripresa la gara rimane sui fili dell'equilibrio. Al vantaggio locale siglato da Spera (2-1), risponde poco dopo Russo che con il suo gol riporta la situazione di equilibrio nel parziale (2-2). Fino al 27' della ripresa il destino della qualificazione sembrava ancora incerto, fino al 3 a 2 realizzato da Alban. Negli ultimissimi minuti di gioco, con l'Atletico Marcianise sbilanciatosi alla ricerca disperata del 3 a 3, sale in cattedra Attanasio che con un uno-due devastante sancisce il risultato sul definitivo 5 a 2 spedendo così il Caffè Toraldo al prossimo turno.
REAL NAPOLI – OMNIGAS 8-3 (3-0 p.t.)
Il Real Napoli dopo una fase a punti caratterizzata esclusivamente da successi, non smentisce la sua etichetta di schiacciasassi neanche in sede di post-season imponendosi per 8 a 3 contro un generoso Omnigas. La gara è rimasta aperta soltanto durante i primi 20' di gioco dove sul parziale di 1 a 0 per la banda Tarantino, i flegrei creano diverse occasioni da rete che non trovano buon esito. Prima del riposo, i padroni di casa chiudono virtualmente i conti portandosi sul 3 a 0. Nella ripresa un break di due reti porta il Real Napoli sul 5 a 0, ma Gregoroni prima e Pelliccia poi dimezzano lo svantaggio Omnigas (5-2). E' solo un fuoco di paglia poichè i padroni di casa ristabiliscono il distaccio di cinque reti andando a segno per altre due volte (7-2). E' Strangio a siglare la terza rete ospite, ma i locali hanno il tempo di siglare anche l'ottava rete. Nell' 8 a 3 finale, in casa Real Napoli sono un pò tutti a partecipare attivamente: sul tabellino dei marcatori c'è spazio per Romano, Arillo, Avallone, Trinchella, D'Avalos, Frosolone e Pantanella.
ANSPI S. LUCA PRAIANO – CITTA' DELLE ACQUE 3-0 (2-0 p.t.)
Il S. Luca Praiano non fallisce l'appuntamento con il primo turno dei play-off imponendosi, davanti ai propri sostenitori, sul temibile Città delle Acque. Come pronosticabile alla vigilia, la gara a tratti è stata sostanzialmente equilibrata. I praianesi di fatto archiviano la pratica durante il primo tempo. Nei primi 30' le reti di Collina ed Esposito mettono in discesa la partita. Nella ripresa la squadra di Castellammare prova a reagire giocandosi anche la carta del portiere di movimento, ma la terza rete che porta la firma di Sarno spegne tutte le speranze di rimonta degli ospiti. La gara si conclude sul risultato di 3 a 0 per il S. Luca Praiano.