La Salernitana Femminile 1970 batte il Cerreto chiudendo il campionato al quinto posto a 36 punti, ad una sola lunghezza dalla quarta piazza. Nel post gara contro le beneventane a parlare in casa granata è stato il tecnico Massimiliano Lanteri che sul match ha dichiarato:
“Sapevamo che questa gara era una sorta di sgambatura, abbiamo affrontato la partita con rispetto contro delle ragazze giovanissime che sono venute qui a fare il loro match. Le abbiamo rispettate in tutto e ne è uscito un test di preparazione ai play-off”.
Sulla post season, poi, Lanteri aggiunge:
“Affronteremo la prossima sfida con la mente libera, noi ovviamente cercheremo di vincerla con la consapevolezza di giocare contro una squadra fortissima come l’Irpinia. In campionato abbiamo fatto quello che dovevamo e ci siamo preparati a dovere”.
Granata in campo, dunque, la prossima domenica contro le “lupe” irpine. Il coach della Salernitana Femminile a riguardo confessa:
“Stiamo bene fisicamente e cercheremo di fare una prestazione gagliarda contro una compagine che ha comunque il doppio risultato dalla sua parte. Sarà una sfida stimolante, sinceramente non vedo l’ora di giocarla”.
La chiusura è, invece, sul futuro: “Sono soddisfatto dei risultati ottenuti in questi tre anni, con due qualificazioni ai play-off e una in Coppa Italia. Dopo la post season parlerò con il presidente Pizzicara e valuteremo la soluzione migliore per tutti”.
Ufficio stampa Salernitana