Partita ricca di gol tra il Centro Storico e l’Eurocalcetto. Al 6′, l’Eurocalcetto passa in vantaggio con Guitto, con una conclusione dalla distanza. All’8′ è gia 2-0 con Pauciullo che mette in rete una conclusione di Chiaiese ribattuto dalla difesa. All’11’ bella azione di Visconti sulla sinistra e pallone che arriva al centro per Lepre che batte Bianco. Al 15′, ancora Lepre, ha l’occasione del pareggio dopo un errore di Tufano, ma perde l’attimo giusto davanti a Bianco. Al 18′ doppio intervento di Bianco che prima si oppone a Visconti, poi a Campano. Al 20′ bella azione di Guitto, ma Galeone si rifugia in calcio d’angolo. Al 22′ De Martino atterra Guitto al limite dell’area: punizione e cartellino giallo per il numero 5 del Centro Storico. Sul conseguente tiro da fermo, Guitto colpisce la barriera e il pallone arriva a Di Napoli che da lontano calcia subito: tiro non irresistibile, ma Galeone si lascia passare la sfera tra le gambe. Al 24′ mischia nell’area dell’Eurocalcetto, ma Bianco dice di no a Campano. Contropiede velenoso dei biancoblù che si presentano con Guitto davanti a Galeone che però si riscatta parzialmente dall’errore precedente. La prima frazione di gioco si chiude con il gol di Campano, che chiude una triangolazione con Dionisio e accorcia le distanze.
Il Centro Storico inizia la ripresa tarantolato: dopo due minuti Visconti sbaglia sotto porta, ma dopo pochi secondi, Dionisio corregge in rete una conclusione sbilenca di Campano. Al 4′ i biancorossi hanno addirittura l’opportunità di portarsi in vantaggio con Visconti che però manda sul palo dopo un’azione personale di Campano. Sorpasso che arriva puntuale un minuto dopo con Campano che supera Bianco, dopo aver chiuso un’azione con Dionisio.
All’8′ però si sveglia l’Eurocalcetto: ottima azione di Pauciullo che conclude col sinistro e sfrutta un altro errore di Galeone: ancora parità.
All’11’ Campano riporta in vantaggio i suoi, su assist di un ottimo Visconti.
Al 12′ Pauciullo sfiora il pareggio, colpendo il palo di punta. Pari che arriva al 13′ con Lauri. Qui la svolta della gara: Rocco si fa buttare fuori per doppia ammonizione per proteste e la gara per il Centro Storico si mette tutta in salita. Al 14′ è già vantaggio Eurocalcetto con Pauciullo che in contropiede supera Galeone con un delizioso pallonetto. Ma dopo un minuto Lepre chiude perfettamente un triangolo con Campano e fa 6-6.
Ancora il solito Pauciullo però al 18′, su lancio dalla difesa, porta avanti i biancoblù. Al 20′ Chiaiese gestisce un contropiede perfetto e chiude il triangolo con Pauciullo, battendo Galeone. Con il Centro Storico sbilanciato alla ricerca del pari, è Guitto ad andare via in contropiede e, dopo avere evitato anche il portiere, sigla il 9-6 al 21′. Centro Storico che si affida al portiere di movimento e dopo un prolungato possesso palla segna con Campano. A pochi secondi dalla fine, Lepre illude i suoi portando il risultato sul 9-8, ma nel recupero una doppietta mdi Guitto fissa il risultato sull’11-8.
Rosario Di Mare