GIRONE A, SECONDA GIORNATA
REDAS NAPOLI BLOCK SHAFT-AUTORIMESSA PARISI LUZZATTI 2-3
REDAS NAPOLI BLOCK SHAFT: D’Alterio 6,5; Lauro 7,5; Esposito V. 5,5; Potenza S. 6; Poerio 5,5; Pozzi 6; Riso 6,5; Martone 6,5. All.: Selvaggi
AUTORIMESSA PARISI LUZZATTI: Ruocco 6,5; Ferrante 6; Somaripa 6,5; Raffio 6; Brunelli 7; Brillante 5,5; Ciotola 7,5. All.: Brillante-Parisi
Marcatori: 20′ Pozzi (R), 23′ Brunelli (A), 41′ Ferrante (A), 46′ Martone (R), 50′ Ciotola (A)
La Redas e l’Autorimessa Parisi battezzano la loro partecipazione alla Punto 5 Cup 2011 con una partita equilibratissima.
Partono forte i rossoblù che dopo 4 minuti si rendono pericolosi con un diagonale di Somaripa parato da D’Alterio. Passano pochi secondi e Brunelli sugli sviluppi di un corner sfiora il palo. Al 6′ si fa vedere anche la Redas che sfiora il gol con Martone, che dopo una mischia, tira alto con la punta.
All’11’, ancora Brunelli ci prova da lontano, ma D’Alterio si esibisce in una parata plastica. Ancora Autorimessa Parisi al 14′: azione personale di Ciotola che cerca in area Brillante, ma D’Alterio è ancora attento e riesce a spazzare con i piedi. Due minuti dopo, clamorosa occasione per Raffio, che a tu per tu con D’Alterio, colpisce in pieno il portiere. Al 16′ la partita subisce una scossa: palo di Ciotola, difesa della Redas che allontana, pallone che arriva sul destro di Martone, ancora palo! Al 20′ la gara si sblocca: bellissima giocata di Riso che mette Pozzi davanti alla porta: 1-0 Redas. Martone che poco dopo cerca di ricambiare il favore, e dopo un’azione personale serve Riso che però sbaglia. Al 23′ l’Autorimessa Parisi impatta, con Brunelli che sfrutta l’assist di Somaripa e trafigge D’Alterio. Allo scadere del primo tempo, su svarione difensivo dell’Autorimessa Parisi, Riso colpisce il palo.
La ripresa si apre con una grande parata di Ruocco su conclusione di Potenza. Al 4′ c’è la prima ammonizione della gara: Poerio ferma volontariamente con le mani un pallone lanciato verso l’area di rigore. All’8′ doppia occasione da calcio d’angolo per i rossoblù con Brunelli e Brillante, ma Lauro si oppone ottimamente. Ancora un’occasione da ottima posizione per Brillante su assist di Brunelli, ma Lauro fa il miracolo. All’11’ è Martone ad avere la palla buona, ma ancora un grande Lauro si supera. Al 16′, dagli sviluppi di una rimessa laterale, Raffio con un bellissimo colpo di tacco, mette Ferrante tutto solo davanti a Lauro, che stavolta deve capitolare: 2-1. Al 20′ ancora Ferrante, dopo uno scambio con Brillante, si presenta davanti al portiere, ma sbaglia. E, dopo un minuto, Poerio serve Martone tagliando fuori Ruocco. E’ il gol del pareggio, ma l’Autorimessa Parisi non ci sta e subito si getta in avanti. Ferrante calcia una punizione dal limite, respinta da Lauro e sulla respinta, ancora un’ottima risposta del portiere della Redas. Sembra finita, ma proprio al 25′, dopo una bella azione personale, Ciotola sigla il gol del definitivo 3-2.
Rosario Di Mare