GIRONE B, PRIMA GIORNATA
MN COPS SOCCER 5-MIRANDA GIOIELLERIA 4-6
MN COPS SOCCER 5: Piccolo 5,5; Giaccio 6,5; Caracciolo 6; Cerrone 3; Bianco 6; Maniero M. 6,5; Tricarico 6. All.: Caracciolo
MIRANDA GIOIELLERIA: Natoli 6,5; Bellico 6,5; Milito 6,5; Milucci 7; Galeotafiore 6,5; Carotenuto 6. All.: Errico
MARCATORI: 6′ Bellico (MG); 7′ Milucci (MG); 9′ Giaccio (MN); 17′ Galeotafiore (MG) del p.t.; 3′ Tricarico (MN); 9′ Maniero M. (MN); 12′ Milito (MG); 14′ Bianco (MN); 25′ Milucci (MG); 26′ Carotenuto (MN) del s.t.
NOTE: al 26′ del s.t. espulso Cerrone, sospeso fino alla fine del torneo.
Nel match valido per la prima giornata del girone A della Punto 5 Cup, il Miranda Gioielleria guidato da Enrico Errico fa sua l’intera posta in palio imponendosi con il risultato di 6 a 4 sull’MN Cops Soccer 5 di Roberto Caracciolo. Partita bella, combattuta e corretta fino all’increscioso episodio finale.
PRIMO TEMPO – Mister Errico vara la linea verde con gli Under 21 dello Scafati Santa Maria Bellico e Milucci e i due giovani del Cus Avellino Milito e Galeotafiore. Gli azzurri si portano in vantaggio al 6′ con Bellico e al 7′ raddoppiano col suo compagno di squadra Milucci. Il Cops Soccer non ci sta e al 9′ Giaccio accorcia le distanze. La partita si trascina sui binari dell’equilibrio, con una leggera prevalenza del Miranda Gioielleria che vanta elementi di grande dinamismo. Al 17′ infatti Galeotafiore firma la terza rete per la sua squadra. Due giri di lancetta più tardi Natoli è bravo a neutralizzare una buona opportunità creata da Bianco e così si va al riposo sull’1 a 3.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa partono benissimo Caracciolo e soci, che già al 3′ si rifanno sotto grazie al gol di Tricarico. Dopo alcuni interventi pregevoli da parte dei due portieri, al 10′ arriva il pareggio: puntata di Marco Maniero, Natoli non può nulla e palla in fondo al sacco. Nemmeno il tempo di esultare, però, che Milito riporta i suoi avanti. La partita vive la fase più emozionante. Al 14′ continua il botta e risposta: bella azione del Cops Soccer, Tricarico serve Bianco che trafigge il portiere per il 4 a 4. Quando il match sembra incanalarsi verso il pareggio, il finale è scoppiettante. Al 24′ Milito fallisce un tiro libero, ma un minuto dopo Milucci trafigge un incerto Piccolo. Allo scadere Carotenuto gonfia la rete per il definitivo 4 a 6.
Nico Erbaggio