
La SSD Feldi Eboli comunica di aver risolto consensualmente il rapporto con Rudinei Tres, l’universale italo-brasiliano classe 1987, che nelle ultime due stagioni ha difeso egregiamente la casacca rossoblù.
Positiva l’ultima annata disputata con le volpi ebolitane dove l’ormai ex numero 11 ha messo a referto 9 gol (8 in regular season, 1 Coppa Italia), dimostrando spirito di sacrificio e riuscendo spesso a spezzare partite bloccate grazie ai suoi strappi come in occasione del quarto di finale di Coppa Italia contro la Sandro Abate Avellino.
Dopo la prima stagione, interrotta causa pandemia, Tres aveva sposato di nuovo la causa delle volpi ebolitane dimostrando attaccamento alla maglia e al territorio, sposando la sfida di un progetto crescente e non risparmiandosi mai per la causa rossoblù.
A Rudi, persona che ormai fa parte della famiglia ebolitana, rimarrà legata la società tutta così come i tanti tifosi che dal primo giorno lo hanno sempre sostenuto. Ragazzo esemplare sempre disponibile con staff e squadra. Oggi le strade si separano ma resterà sempre uno di casa e magari un giorno le strade si incroceranno ancora.
Il club comunica contestualmente l’uscita dal roster dei giocatori Davide Moura, Daniel Montes Del Rio (Dani Chino), Rodrigo Canabarro Montenegro e Umberto Caruso.
Quattro volpi che hanno contribuito a dar vita alla stagione più bella di sempre per la società rossoblù, combattendo ogni giorno per la maglia e aiutando a crescere la squadra step by step.
Per Caruso sono stati 12 i centri realizzati in questa stagione (10 regular season, 1 playoff, 1 Coppa Italia). Il suo è stato un buon contributo al cammino 2020/2021 delle volpi ebolitane. Dani Montes Del Rio in arte Dani Chino, ha concluso la stagione con 6 gol all’attivo (4 in campionato e 2 in coppa Italia) giocando assiduamente nella prima parte di stagione per poi essere stato condizionato da una serie di piccoli infortuni nella seconda parte, prima di tornare completamente a disposizione per le Final Eight e i pPlayoff scudetto. Per Rodrigo Canabarro Montenegro, una stagione particolare, condizionata da un infortunio che lo ha costretto al ritorno in Brasile per operarsi lo scorso marzo. Questo però non lo ha fermato, riuscendo a rientrare nei ranghi in tempo per dare una mano alla squadra a raggiungere i risultati ottenuti. Degna di nota la sua doppietta in finale di Coppa Italia. Infine, Davide Moura, il centrale portoghese classe 86? che nell’arco dell’annata appena trascorsa è stato un elemento molto utile per le rotazioni di mister Alberto Riquer, togliendosi la soddisfazione di realizzare anche qualche gol.
Arrivati tutti la scorsa estate, lasciano dopo una sola stagione in quel di Eboli. Ragazzi di grandi valori umani, oltre che ottimi futsaleri, ognuno di loro con caratteristiche diverse e ben specifiche. Per tutti conserveremo un grande ricordo delle loro prestazioni in campo così come fuori dal rettangolo di gioco. Tanti i tifosi che durante l’anno hanno saputo apprezzare le doti tecniche, così come tutti i componenti della società. La società Feldi Eboli vuole ringraziare tutti i ragazzi per il lavoro svolto e per l’impegno profuso con la maglia ebolitana, augurandogli i migliori successi per i loro futuri progetti sia professionali che personali. La società, con il direttore tecnico Serratore, è già al lavoro per i nuovi innesti che costituiranno il roster della stagione 2021/22.
Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli