La SSD Feldi Eboli comunica di aver raggiunto un accordo per il rinnovo di Francesco Liberti, il classe 1995 continuerà la sua avventura in rossoblù dopo aver firmato fino al 30 giugno 2025.
Arrivato la scorsa estate, Liberti in questa sua prima annata con le volpi ha dimostrato tutte le sue qualità dimostrandosi come uno dei dribblatori migliori del campionato e contribuendo alla vittoria della Supercoppa Italiana. Grazie alla sua capacità di puntare l’uomo si è rivelato un’arma in più per la Feldi, capacità tecnica a cui abbina tanta corsa e sacrificio, il tutto condito da 6 gol in campionato, 1 nei playoff e 1 in Coppa Italia, su tutti da ricordare quello di regular season contro il Napoli al Palasele, dove Liberti segnò praticamente un eurogol da centrocampo. Rete ancora impressa nella memoria di tutto i tifosi:
“Una stagione positiva e per tanti aspetti emozionante, sotto il punto di vista sia personale che di squadra. Abbiamo vinto la Supercoppa, giocato la Champions contro il Barcellona e ho sfidato Ricardinho, cose che non capitano a tutti nella carriera – racconta Liberti –. Alla Feldi ho trovato una realtà professionale, ambiziosa e precisa, un posto dove si lavora molto bene ed è stato facile continuare insieme”.
Poi sulla prossima annata:
“Per la nuova stagione mi aspetto un passo in più, una squadra che lotterà su tutti i fronti e dovremmo fare tesoro degli errori commessi quest’anno. Mi aspetto come sempre il grande sostegno del nostro pubblico, il PalaSele deve essere il nostro fortino, il nostro porto sicuro e loro ci daranno la forza per affrontare ogni tipo di sfida”, conclude Liberti.
Contestualmente il club è lieto di annunciare che Fabricio Calderolli sarà ancora il numero 11 delle volpi ebolitane anche per la prossima stagione, proseguendo con il suo contratto fino al 30 giugno 2025.
Un sodalizio ormai senza tempo quello tra le volpi il ‘China’. Calderolli anche nell’ultima stagione è stato uno degli atleti che ha interpretato al meglio le tattiche di mister Samperi e, nonostante qualche infortunio, è stato sempre determinante con le sue giocate e con la sua esperienza, soprattutto nelle notti di Champions andando a segno e risultando uno dei migliori anche nella sfida al Barcellona.
Un atleta senza tempo, che fa ancora invidia a tanti colleghi più giovani, dimostrando che nel pieno della sua forza può regalare ancora giocate spettacolari che valgono il prezzo del biglietto, come la rovesciata che ormai è un suo marchio di fabbrica impresso nella memoria degli appassionati di questo sport.
Il classe 1986, dopo aver ha conquistato con la Feldi Eboli il suo terzo Scudetto in carriera e, nonostante la carta d’identità possa iniziare a farsi sentire, non ha smesso di vincere portando a casa anche la sua quarta Supercoppa Italiana, la prima con la Feldi Eboli.
“Felicissimo di restare qui, spero ancora di portare tante soddisfazioni a questa squadra e questa città. Abbiamo vissuto una stagione di alti e bassi, ma tutto ciò ci è servito per imparare e crescere. Prossima stagione? Giocare per vincere tutte le partite e lottare in tutte le competizioni che affronteremo. Ringrazio tutti i tifosi che ci hanno sempre sostenuto, anche se la stagione è finita con un velo di tristezza, siamo pronti a riscattarci il prossimo anno e regalare il meglio alla nostra tifoseria”, le parole di Fabricio Calderolli.
Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli