POZZUOLI (NA) – La Omnigas Futsal Flegrea non vuole fermarsi. La squadra del presidente Guardascione si è incontrata con mister Augusto Di Iorio e tutti i suoi giocatori per una riunione tecnica, dove l’ex direttore sportivo, reduce dall’esperienza di Coverciano, ha incominciato a dare indicazioni sullo stile di gioco, che vorrà proporre il prossimo campionato.
Il presidente Guardascione tiene a confermare le ultime voci di mercato che davano il nome di Lubrano vicino alla Futsal Flegrea:”Un ritorno gradito. Antonio è sempre stato disponibile nei miei confronti. Ricordo l’esperienza low-budget di tre campionati fa, dove lui e altri ragazzi si misero a completa disposizione della società e giocarono solo per la maglia e l’onore, conquistando una salvezza davvero insperata nello spareggio playout. Un giocatore universale, adatto allo stile di gioco che cercherà di proporre mister Di Iorio, ed esperto, che darà senza dubbio una mano nello spogliatoio”.
Il patron flegreo si è soffermato anche sulla stagione che verrà, esaltando il roster che ha a disposizione: “Quest’anno si è cercato di fare un mercato con pochi innesti, in quanto l’ossatura della squadra ci permette di avere giocatori che possono interpretare più fasi. Garantiscono alla squadra tanta quantità ma soprattutto molta qualità, come dimostrano i commenti di vari addetti ai lavori. La bontà del roster è rimasta valida, nonostante l’inaspettata partenza dell’ex capitano Ferrante, dopo che già c’era stato un accordo per la prossima stagione”.
Poi uno sguardo sugli acquisti già effettuati, che andranno a garantire quella esperienza, che non ha permesso di fare di il salto di qualità nella scorso campionato:” L’innesto di Mollo è stato fortemente voluto, in quanto considero Peppe innanzitutto un amico, oltre ad essere un grande calcettista, che rappresenta oggettivamente un valore aggiunto per la serie c-1, come dimostrano i tanti campionati vinti. Fierro va a completare già la folta schiera di laterali, ma essendo molto duttile, in quanto i suoi mezzi tecnici gli permettono di ricoprire anche il ruolo di centrale, porterà al roster altra esperienza e quella sana cattiveria agonistica, che forse ci è mancata lo scorso campionato, soprattutto in trasferta”.
Guardascione, infine, ci tiene a concludere elogiando i due ragazzi della squadra giovanile, che quest’anno faranno parte del roster allenato da mister Di Iorio: “Vorrei sottolineare come alla prima squadra vanno aggiunti altri due acquisti, che potremmo chiamare “interni”. Sto parlando di due giovani, provenienti dalla under 21, battuta in finale regionale. Si tratta di Carlo Canciani, che già vanta diverse presenze e goal in serie c-1, e Gianmarco Rocco, centrale di ottime prospettive, sul quale mister Di Iorio, intende trasmettergli tutta la sua esperienza in quel ruolo”.
La Futsal Flegrea continuerà a vedersi in questo mese, per ulteriori approfondimenti tattici e tecnici ma intanto è stato stabilito il giorno della presentazione ufficiale della squadra, che avverrà nell’incantevole cornice del “Lost Paradise” di Baia (Na) il giorno lunedì 29 agosto.
Comunicato stampa Virtus Futsal Flegrea