Gaetano Ruggiero, classe 1987, giocherà anche la stagione 2011/12 nello United Colours of Futsal. Il Centrale difensivo ,che ha disputato il campionato appena concluso in prestito con i” Reds”, aveva manifestato il desiderio di restare per proseguire il percorso intrapreso un anno fa nella nostra famiglia, ma gli accordi con Geppino Izzo prevedevano il ritorno a fine campionato alla sua società di origine. Durante un incontro tra i dirigenti si e’ deciso di assecondare la volontà dell’atleta. Ecco quindi un’altra pedina fondamentale per la scacchiera di mister Cappella. Ringraziamo l’amico Geppino Izzo per la sua sensibilita’ ad accontentare un ragazzo che si e’ integrato perfettamente nell’ambiente United non mancando di ricordare che Geppino cosi come noi opera molto nel sociale in un territorio “difficile” come quello di Chiaiano. Ci auguriamo che possa esserci sempre una sinergia tra le due societa’ con il fine unico di far crescere i giovani in un ambiente sereno e divertente.
Con l’occasione Gaetano ha risposto alle domande del Team Manager Alessandro D’Errico
Cosa ti ha spinto a restare nella Famiglia United?
Resto nella famiglia United per tutto quello che ho visto quest’anno, è bellissimo sentirsi parte di un progetto così importante, mi rende orgoglioso. Lo United Colours più che una squadra è una famiglia, oggi è difficile trovare una società del genere. Quindi in virtù di tutto questo come si può non sposare il progetto United Colours? Per chi ama lo sport arrivare a vestire la maglia dello United è il massimo.
L’anno scorso sei stato quello che ha giocato piu’ minuti di tutti realizzando anche un discreto bottino di 16 reti ; cosa ti aspetti dal nuovo campionato?
Sicuramente mi aspetto una stagione migliore sia da parte mia, sia da parte della squadra. Personalmente sento di dover dare ancora tanto a questa società, non mi sono espresso al massimo l’ultima stagione e farò di tutto per farlo. Ho voglia di rivincita.
Quest’anno giocheremo a due passi da casa tua e, contemporaneamente la società sta selezionado ragazzi per formare una squadra juniores, vuoi lanciare un appello ai ragazzi del tuo quartiere?
Allora, prima di tutto è sempre stato il mio sogno giocare in una struttura al coperto. Il vero Futsal secondo me è quello giocato nei campi al coperto. Meglio ancora se giocato a meno di 200 mt da casa mia ……….. Spero che la società riesca ad includere nella rosa juniores tantissimi ragazzini di questo quartiere, fargli praticare attività sportiva è importantissimo per poterli distrarre da contesti a rischio. L’appello che sento di lanciare ai ragazzini del mio quartiere è quello di prendere in considerazione seriamente di far parte di una associazione così prestigiosa, è una fortuna averla vicino casa ed io farò di tutto per far si che ciò accada.
Ringraziamo Gaetano e speriamo di trovare sulla nostra strada tanti ragazzini perbene, sani e magari forti come lui!!!
Comunicato stampa United Colours of Futsal