Altra riconferma importante per la squadra del presidente Enzo Petrillo, quella del laterale Loris De Luca classe 1994. De Luca è un veterano del sodalizio Sanniti avendo disputato ben quattro stagioni con la casacca giallorossa, vincendo tra l’altro un campionato di serie D. Il forte laterale ha totalizzato con la maglia dei Sanniti ben 98 presenze (terzo nella classifica di tutti i tempi, ndr) e ben 41 reti , altre due presenze per entrare nel privilegiato club dei centenari con Biele e Pastore.
Al quarto anno riconfermato con i Sanniti Five Soccer, ormai un cuore giallorosso, viene da chiedersi cosa ti lega ai Sanniti.
“Per me non è una semplice squadra, è una famiglia, sono talmente legato che non so se sarei in grado di andare in un’altra squadra. Qui mi trovo bene e non mi fanno mancare nulla”.
Al traguardo delle quasi 100 presenze cosa speri per questo nuovo campionato?
“Non vedo l’ora di superare la soglia delle 100 presenze con la maglia giallorossa , e non nego che un giorno spero di diventare il capitano. Per quanto riguarda il prossimo campionato la società si sta muovendo sul mercato per fare un campionato più importante, per sperare in una salvezza tranquilla e chissà qualcosa in più. Abbiamo una rosa di ragazzi giovani con quattro, cinque veterani, il mix giusto c’è, il resto dipende tutto da noi”.
Hai esordito con loro nella Maleventum e quest’anno sarai guidato di nuovo dai mister Bovio e Pellegrino. Cosa vuoi dirgli come loro giocatore?
“All’età di 15 anni ho esordito con gli allievi della Maleventum , ed i mister erano loro, quindi mi hanno visto crescere. Tutto quello che so sul calcio a 5 oggi lo devo in gran parte a loro. Voglio fare un in bocca a lupo e spero per loro in un buonissimo campionato, perché questi ragazzi , sia come allenatori che come società, lo meritano fortemente.
Addetto stampa Tarantino Daniela