La Parthenope Futsal è lieta di comunicare che Pino Santomenna è il nuovo preparatore atletico. Classe 1980, laureato in Scienze Motorie, comincia la sua avventura a rimbalzo controllato con il Marianella in serie C1, ottenendo la promozione in Cadetteria. Fa lo stesso anche nella Lpg Casoria, per poi approdare nel Lollo Caffè Napoli in A. Un’esperienza nel calcio con il Casalnuovo, successivamente è il Real San Giuseppe a chiamarlo nell’anno in cui i gialloblù sollevano al cielo la coppa di B. Atletico Frattese in C1, con anche una breve parentesi alla guida del collettivo, Napoli Barrese con annessa scalata al palcoscenico nazionale e con cui si consacra come vero e proprio talismano vincente, ed un passaggio al Dalia Management. Le sue competenze ora al servizio dell’azzurro nello staff del tecnico Ivan Oranges.
“Ogni volta i miei propositi sono sempre gli stessi, – dice, – ovvero cercare di fare il meglio possibile e di portare al termine la stagione con il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Nessun ricetta, nessun segreto, ci si allena costantemente con metodo ed abnegazione. Solo in questa maniera il gruppo sarà competitivo fino al termine dell’annata”.
“So di essere in un ambiente ambizioso, vogliono dimostrarlo concretamente. Per questo il club, che ringrazio a partire dal presidente Piccolo, si è avvalso di uno dei migliori allenatori in circolazione e noi seguiremo le sue direttive. Talismano? è un parolone, sono stato fortunato a trovarmi spesso e volentieri nel posto giusto al momento giusto con persone abili. Forza Parthenope, uniti nulla sarà impossibile”.