Conosciamo la nuova serie C1, viaggio tra i club (Napoli Arpino n.16). In pochi giorni il Napoli Arpino del patron Federico De Candia ha costruito una rosa ricca di giovani talentuosi pronta ad esordire nel massimo campionato regionale. L'età media della squadra è di 23 anni. Sacrifici e nottate in bianco per Alberto Cervo, nuovo trainer del club di Casoria, che si è fatto in quattro per reclutare giovani dell'hinterland napoletano. In più parteciperà alla causa della nuova società anche un evergreen, Raffaele Puglia, che conta un passato di tutto rispetto nelle file della Bagnolese, Futsal Maran e Pegaso Capo Miseno.Un progetto fortemente desiderato dal massimo dirigente-sacerdote, il quale, a luglio, colse al volo la proposta formulatagli dai fratelli Oranges disposti a vendere il titolo dell' Azzurra Marigliano. La trattativa ando' in porto ed immediatamente si chiese al Comitato Regionale Campania di "declassare" il nuovo Napoli Arpino (Azzurra Marigliano) in serie C1. Missione compiuta per il prete, ex proprietario del Peter Pan (serie D). Impreziosisce la reputazione della neonata società, l'assunzione di Ezio Riccobene, che occuperà sia il ruolo di direttore generale che quello di collaboratore tecnico, o allenatore in seconda che dir si voglia. Sovvengono in aiuto al team il main sponsor "Cerbone Alluminio" con un contratto quinquennale ed il copresidente Ciro Rossi. La prima parte del raduno precampionato si è svolta presso il centro sportivo di Castel Volturno, mentre il secondo round di preparazione avrà luogo nel centro sportivo "Ilardi" di Casoria. Potrebbero esserci novità in merito al nuovo assetto logistico individuato in quel di Marigliano: "Potremmo disputare le prime gare casalinghe nel palazzetto dello sport di Marigliano" precisa il trainer Alberto Cervo.
ACQUISTI E ROSA AL COMPLETO– portieri: Del Re dal Futsal Maran, Esposito dal Marigliano. Centrali: Valentino, Ruggiero dal Futsal Maran e Gargiulo. Laterali: Esposito dal Marianella 3 Soccer, Credentino e Leucoio. Pivot: Puglia dal Pegaso Capo Miseno e Battaglia dall'Afragola. Universali: Minopoli dalla Fulgor Octajano, Iazzetta dall'Afragola, Visconti, Cretella dal Marigliano e Nebbia dal Marigliano.
OBIETTIVI– specificati dall'allenatore Alberto Cervo: "La squadra sta molto bene. I ragazzi sono entusiasti. Possiamo disputare un campionato da salvezza tranquilla".
GLI ALTRI COMPONENTI DEL GRUPPO– vicepresidente: Giuseppe Liccardo, direttore tecnico: Ezio Riccobene, preparatore portieri: Carlo Sarracino.
DATA INIZIO PREPARAZIONE– lunedi' 24 agosto.
PROGRAMMA– durata di due settimana dalle 19.30 alle 21. 30 presso il centro sportivo "Ilardi" di Casoria (NA).
PRIMO IMPEGNO UFFICIALE– 5 settembre in quel di Recale contro il Boys Recale (coppa Italia).