Conosciamo la rosa del Lepanto. Ci avviciniamo alla data prevista per il raduno del Lepanto, martedì 8 settembre ore 20.00 allo Sporting di Agnano (ex Adrian Club), intanto alcuni già scalpitano, mentre il mister, Luca Pittiglio, si concede ai microfoni: ''Alla Società i miei complimenti per il mercato svolto, a chi non farebbe piacere allenare un gruppo così. La cantilena che ascolto già da giugno è che non siamo una squadra da D, ebbene oltre a crederci i tifosi dovremo crederci noi, giornata dopo giornata, cercando di onorare i Presidenti Addeo e Righetti che hanno costruito il progetto Lepanto. Loasses, Dionisio, Mocerino e gli altri arrivi, arricchiscono una rosa già di ottima qualità, quest'anno nessuno dovrà badare al quanto gioco o perché non gioco, c'è bisogno di vincere, senza primedonne, nessuno escluso. Ho bisogno di risposte e di conferme, valuterò settimana per settimana l'atleta più in forma, ripeto, senza alcuna distinzione. Perché cominciamo con due mesi di anticipo? C'è tanto da fare e da migliorare per farci trovare pronti, ringrazio ancora la Società che ci ha messo a disposizione la struttura da subito. Ora basta parole o il fiato mancherà per correre e urlare…spero poco.''
ACQUISTI – Borrelli (RMA Bagnolese), Cardone (Flegrea), Dionisio (ex Trilem Wonderline), Loasses (ex Trilem Wonderline), Mocerino (Antares Fuorigrotta), Orlando (ex Trilem Wonderline), Truppo (RMA Bagnolese).
CESSIONI – Acone, Addeo P., Belardo, Catanzariti, Chiaiese, Cipriani, Deda, De Stasio, Salierno.
LA ROSA 2009/10 – portieri: Borrelli, Cardone, Esposito; centrali: Di Lorenzo, Di Turo, Famà G., Silvestri; laterali: Addeo M., Ambrosio, Dionisio, Famà A., Mocerino, Orlando, Righetti, Truppo; pivot: Ambrosio, Ferrara; universali: Loasses,
OBIETTIVI – Il presidente onorario Addeo ha tuonato: "Il mercato? Chiuso al 99,9%. Il gruppo sembra ben attrezzato in tutti i ruoli, a breve un colloquio col mister, ora bisogna lavorare. L'anno scorso siamo stati come al ballo delle debuttanti, quest'anno vogliamo dimostrare di non essere la solita Cenerentola".
STAFF – Ancora da definire alcuni ruoli, soprattutto quello del primo dirigente accompagnatore dopo la dipartita di Alessandro Frattasio. L'organizzazione della tifoseria è affidata al padre di Dionisio, mitico ''Banana'', mentre resta Tagliaferri a far da balia al gruppo nelle sfide casalinghe.
DATA INIZIO PREPARAZIONE – martedì 8 settembre ore 20.00 presso Sporting di Agnano (ex Adrian Club).
PROGRAMMA – sedute multiple di allenamento previste presso la struttura di Agnano.