Un vero e proprio fulmine a ciel sereno. Quando tutto lasciava presagire ad un grande futuro insieme in un ottimo progetto, ecco la notizia che Crescenzo Falcone non è più l’allenatore del Futsal Marigliano. “Non avevo le stesse vedute di programmazione con la società”, questa è stata la motivazione di Falcone. La palla passa a Ciro Mattiello, presidente dei mariglianesi, che non fa attendere la propria risposta, spiegando cosa è successo: “Tutto è nato dall’esclusione di un nostro tesserato dall’elenco dei convocati per il raduno. Il calcettista in questione ha un rapporto d’amicizia con il figlio di Falcone che, sotto sua richiesta, mi ha chiesto di reintegrarlo in rosa, ma ovviamente io ho rifiutato, perché non avevo alcuna intenzione di tornare sui miei passi. Falcone deve rispettare i ruoli, lui è l’allenatore non un dirigente o il presidente”. L’inizio della stagione incombe, chi andrà a sostituire Falcone? Mattiello ha un’idea interessante: “Vorrei dare un’altra chance ad Ezio Riccobene, nonostante le sue parole non mi siano piaciute. Vorrei concedergliela da amico ed anche da presidente, per farlo rientrare nel giro del calcio a cinque. Vedremo…” .
Da calcioa5anteprima.com – Test pre-campioanto per la Woman Napoli Marigliano che parteciperà questa sera al 2° Memorial D’Ippolito, in ricordo del dirigente dell’Italcave Real Statte – padre del capitano rossoblu, Mina – prematuramente scomparso. Il presidente Ciro Mattiello ha immediatamente accettato l’invito di mister Tony Marzella, ringraziandolo anche da parte del Cavalier Dino Bruscino della B-Energy.Spa.
“Siamo certi che sarà una bellissima giornata di sport nel ricordo di un uomo che tanto ha dato al calcio a 5. Siamo onorati di poter partecipare”.
Al triangolare, oltre alla società ospitante delle vice-campionesse d’Italia, parteciperò anche l’Atletico Ardea. Un’occasionee utile, quindi, per testare la condizione fisica delle biancocelesti a lavoro da un paio di settimane con il tecnico Mario Cipro e il preparatore Guido Bernabiti.
“Il gruppo c’è e il programma di allenamenti sta già dando i suoi frutti. Dopo la salvezza della passata stagione – ha rivelato Mattiello – sono impaziente di raggiungere alti traguardi: il parco giocatrici che siamo riusciti ad allestire nel corso dell’estate è sicuramente valido e comprende il meglio del futsal campano, oltren a tre calcettiste già scudettate. Se questo è l’inizio, la stagione non avrà niente a che vedere con quella appena conclusa”.