Pomigliano d’Arco, 21 agosto 2012 – ‘’L’estate sta finendo e un anno se ne va…’’ cantavano i Righeira negli anni ’80, la stagione climatica va sì svanendo, ma l’anno sportivo più che finire è appena cominciato, lo Sparta Pomigliano si è radunato da una settimana circa, sotto lo sguardo attento di mister Fabio Oliva, coadiuvato da tutto lo staff, compresi i responsabili tecnici di Under 18 e Under 21.
A parlarci è Emanuele Mormone, neoarrivo dal Napoli C5: ’’Le nostre condizioni fisiche, naturalmente scariche dopo un periodo di inattività, stanno migliorando gradualmente, grazie al lavoro che il mister ci sta facendo svolgere. Le mie impressioni sono ottime, dimostreremo di essere professionisti e pronti al sacrificio. Obiettivi? Se avremo tutti chiaro quanto detto prima, allora come gruppo potremmo anche ambire ad ottimi traguardi. Bisogna che ognuno tiri fuori tutta la grinta, la qualità, la determinazione e lo spirito di sacrificio, solo così avremo un mix ideale per affrontare qualsiasi squadra’’.
La preparazione al campionato continua alacremente, alternando sedute al PalaSport con uscite al Parco Pubblico di Pomigliano d’Arco, dove i guerrieri del futsal hanno ricevuto tante attenzioni. Dopo il primo impegno ufficiale in Coppa, previsto in trasferta ad Agnano, si continuerà con le sedute all’interno del PalaSport, al martedì dalle 20:30 alle 22:00 e al giovedì dalle 19:30 alle 21:15. Forza ragazzi l’estate sarà pure finita, ma la vera stagione è appena cominciata…AVANTI SPARTA!
Gianfranco Collaro
addetto stampa a.s.d. sparta