La soddisfazione di mister Amazzini :”I ragazzi hanno reagito bene alla lunga preparazione atletica effettuata in questi giorni”. In rete Mazzocchi U., Mazzocchi M., Savona e Maravolo
CASORIA – Inizio soddisfacente per il Real Futsal Casoria che, nella prima amichevole pre-campionato, pareggia per 4 a 4 con l’Acerra Maracanà. Sotto il sole cocente di Agosto, le squadre disputano 3 tempi da venti minuti ciascuno.
Nei primi venti minuti di gioco i due team non accusano la fatica della preparazione atletica e danno vita, quindi, ad una gara piacevole. Gli acerrani sono più veloci fin dall’inizio e si portano in vantaggio al minuto 12’ con un bel contropiede, prima del raddoppio che conclude la prima frazione di gioco sullo 0-2. Nella ripresa Amazzini striglia i suoi ed ha risposte concrete: al 25’ Marco Mazzocchi accorcia le distanze, remuntada completata da Ugo Mazzocchi e Savona (bel gol su calcio da fermo). Negli ultimi venti minuti le squadre mettono in mostra tutti i propri limiti fisici dovuti sia al caldo asfissiante che alla preparazione atletica sostenuta dai ragazzi. L’Acerra Maracanà, poi, trova il punto del 3 a 3 al 42 in una mischia in area, e la rete del sorpasso momentaneo centottanta secondi dopo con un tiro di precisione dalla distanza. E’ l’under Maravolo a pescare il jolly del definitivo 4-4 al 56’.
SALA STAMPA. Per il Real Futsal Casoria è un ottimo test in vista dell’esordio ufficiale della squadra in programma sabato prossimo contro i Leoni Acerra, match valido per il primo turno di coppa Italia. Il neo allenatore della compagine casoriana, Fabio Amazzini, sembra essere soddisfatto della prova dei suoi uomini: “Buonissima gara da parte di tutti nonostante la faticosa settimana a cui sono andati in contro. La gara ci è servita soprattutto per scaricare fisicamente e mentalmente il lavoro accumulato in questi giorni”.
Ufficio Stampa Real Futsal Casoria