Sabato alle ore 16.00 a Vico Equense va di scena la prima volta del Gragnano in serie A2! Con un esordio da brivido per i gialloblù di mister De Angelis, che, affrontano il Promedia Putignano, squadra che nella scorsa stagione ha conteso fino all'ultimo minuto la promozione in serie A al Napoli Vesevo… potremo dire, che di peggio non poteva capitare… ma, non ci fasciamo il capo prima di iniziare, tutti gli avversari vanno rispettati, per il loro passato e per la loro forza, ma nessuno va temuto, e con il solito spirito impavido e battagliero che ha sempre caratterizzato i gialloblù, siamo certi che i ragazzi di mister De Angelis daranno il meglio di se per contendere i tre punti in palio agli ospiti e per cercare di aprire col botto la loro prima stagione in serie A2.
Analizziamo bene il team pugliese che si presenta come la vera corazzata di questo campionato.
Squada allenata da una vecchia volpe del futsal italiano come Corrado Napolitano, che già vantava elementi interessanti nella scorsa stagione, e, quest'anno senza nascondere le proprie ambizioni di promozione ha ulteriormente arricchito il proprio roster con acquisti altisonanti e di prestigio per la categoria.
Tra questi spiccano indubbiamente Kiko Marcoso Bernadi, portiere, che per anni ha difeso la porta del Montesilvano in A1 e dotato di un tiro da fuori area micidiale, Thiago Cavalcante, pivot, proveniente dal Cagliari, e, Santi Thiago Piffer proveniente dallo Scicli, ala dal dribling secco.
Interessantissimi anche i due under 21 Johnny Gomes Dos Santos e Jefferson Maccari Blanco, alla prima esperienza in Italia, ma che hanno già impressionato tantissimo nella fase di preparazione.
L'Aequa Gragnano si presenta anch'essa al completo, mettendo in vetrina gli acquisti dell'ultimo mercato estivo, come Denis Michieleto, portiere, Paulinho soprannominato il Mago, centrale difensivo, Mario Machado, ala offensiva, Serginho Scavassa, pivot, ed infine Alex Strapazzon, prelevato dall'Ancona. I quali, insieme ai confermatissimi Lucas Durante, Sergio Mansi, Gabriele Cuomo, Anderson Faoro, Rino Santoro e Valentino Somma, cercheranno di creare più di un grattacapo alla corazzata Putignano.
Una gara quindi che si preannuncia avvincente ed entusiasmante, quindi tutta da seguire, con un Gragnano che cercherà di farsi valere nella prima gara ufficiale della stagione, mettendo in campo oltre la tecnica e la tattica, anche il solito cuore gialloblè!