E' durato un tempo, poco più di mezz'ora. Sono bastati tre minuti di follia e il sogno del Caffè Toraldo è svanito senza lasciare traccia. Il Modugno si conferma leader del girone B calando il tris ad inizio ripresa. Nulla da fare per gli uomini di Oranges che specialmente nella prima parte di gara avevano ben interpretato il match.
Al ‘Palacolombo' debuttava l'italo-brasiliano Matheus Ufer, mentre restava a casa per problemi fisici il pivot Eli. Gli ospiti partivano bene, affrontavano i biancorossi a viso aperto e creavano lavoro per Martins che doveva neutralizzare un paio di tentativi di Laurenza e Caviglia. Costa e Manzalli provavano a sfruttare le loro capacità tecniche e i pochi spazi concessi dagli avversari. A metà tempo Cavanhi respingeva gli assalti dei vari Zanchetta, Antonelli e Schmitt e il risultato rimaneva in perfetta parità. Il tecnico Bellarte alla ripresa delle ostilità caricava i suoi e gli effetti si iniziavano a vedere al minuto 26' quando Texeira s'infilava nelle maglie biancazzurre e freddava il portiere. Come era già capitato sette giorni prima, la luce si spegneva incredibilmente e il Modugno ne approfittava. Zanchetta metteva al sicuro il risultato, poi Caetano sfrutttava di un errore di Ufer e triplicava. Nelle ultime battute gli ospiti inserivano anche Vinicius Costa come portiere di movimento, ma non arrivava neppure il gol della bandiera. Da lunedì inizia una settimana molto delicata per il Caffè Toraldo: sabato contro il Regalbuto sarà vietato fallire.
MODUGNO: Martins, Braga, Ceglie, Zanchin, Antonelli, Texeira, Colaianni, Schmitt, Zanchetta, Amas, Caetano, Di Ciaula
All. Bellarte
CAFFE' TORALDO MARCIANISE: Cavanhi, Armanno, Russo, Tozza, Gigliofiorito, Unfer, Caviglia, Costa, Manzalli, Maggio, Laurenza, Battistone
All. Oranges
ARBITRI: Cecala di L'Aquila e Giada di Mestre
MARCATORI: 26' Texeira, 29' Zanchetta 30' Caetano
NOTE: ammonito: Caviglia
Armando Serpe – www.casertasport.it