La Flegrea C5 inizia a fare sul serio!
Finalmente prende il via la stagione della società della famiglia Falcone, infatti ha avuto inizio la coppa campania e l'impegno risultava già difficile, ostile il campo di San Giorgio a Cremano del Royal Park.
Gli uomini di casa hanno offerto un accoglienza molto cordiale ma da subito hanno fatto capire agli avversari che oggi avrebbero dovuto faticare e non poco per portare a casa un buon risultato, infatti l'avvio è tutto a loro appannaggio, e il vantaggio non tarda a venire con una veloce e spettacolare triangolazione a limite dell'area avversaria e la finalizzazione perfetta.
Dopo un avvio al quanto confusionario, il goal subito sveglia gli uomini di mister Grasso, che iniziano a fare sul serio, prendono in mano le redini del gioco e vanno quasi subito al pareggio con uno straordinario tiro quasi da centrocampo dell'indomabile Lentino, buona ma non eccelsa la sua prestazione odierna.
Da ora in poi la supremazia degli ospiti si fa piuttosto evidente , più di una volta a conclusione di azioni basate su un intesa che già sa di buono, sfiorano il vantaggio, che puntuale arriva su uno schema da calcio d'angolo con l'ottima realizzazione di Esposito Mimmo, già eccellente la sua forma fisica, oggi migliore in campo in assoluto.
La ripresa si apre con i ragazzi della Flegrea C5 decisi a chiudere subito la partita cercando in tutti i modi la via del terzo goal, che puntuale arriva dopo poco grazie sempre ad Esposito Mimmo. Non tardano nemmeno il quarto e il quinto goal degli ospiti a conclusione di una fase di gioco ampiamente dominata.
Negli ultimi cinque minuti poi, gli ospiti fanno infuriare il proprio allenatore, infatti mister Grasso gli chiede solo di gestire palla e portare a casa il bottino pieno fin ad allora raggiunto, ma , complice anche un evidente calo di concentrazione, si fanno infilare due volte, una per un ingenuità difensiva e l'altra dovuta ad una grande giocata del Pivot avversario.
A fine gara le dichiarazioni del Presidente Falcone, che ha seguito la squadra in questa sua prima trasferta stagionale:" Complimenti ai ragazzi per una vittoria largamente meritata, si sono già visti elementi molto convincenti tra cui una buona tenuta atletica e qualche schema a palla inattiva piuttosto interessante, da cui è venuto fuori anche un pregevole goal, bravo Mimmo Esposito che ha racchiuso nella sua gara determinazione, aggressività ed impegno, le vere armi in più che tutti devono avere se vogliamo essere i veri protagonisti di questa stagione. Preoccupante solo il terribile calo finale , inammissibile e per lo più segnale di una fragilità mentale della squadra sulla quale il mister dovrà sicuramente riflettere."
In attesa di conoscere ancora come si svolgerà la restante fase di detta Coppa, infatti il Comitato ha rese note solo le gare in programma Sabato, ma non ha ancora pubblicato né Gironi e neanche regolamento della competizione, lasciamo i nostri ragazzi ad una settimana di intenso lavoro in quel di Agnano.
Addetto Stampa Flegrea C5, Sergio Falcone.