AFRAGOLA (NA) – Continua la serie nera in trasferta per la Omnigas Futsal Flegrea. I flegrei sono stati battuti dal Futsal Afragola con il risultato di 5-2 ma c'è da dire che gli arbitri hanno pesantemente condizionato la gara, concedendo un calcio d'angolo inesistente al 53' da cui è nato il goal del 3-2.
La gara vede l'Afragola imporre i suoi ritmi molto bassi. Al 11' Paolillo impegna Di Sapia ma l'estremo difensore di Ischia, tra l'altro uno dei migliori in campo, non si fa ingannare dall'esperto pivot. Al 13' la Omnigas va vicino al vantaggio con Sbriglia, che spreca davanti al portiere. Due minuti dopo, al 15', arriva il vantaggio dei locali con Palumbo, dopo che Di Sapia aveva compiuto un vero e proprio miracolo su un giocatore avversario. Passano trenta secondi e la Futsal Flegrea realizza il pareggio con Esposito, ben servito da Sbriglia. Al 18' arriva il goal del 2-1 con Ciabatta, che sfrutta al meglio una buona azione di Palumbo. Il team del presidente Guardascione non si arrende. Al 19' buona azione personale di Esposito, che vede il bravo Righi salvare la sua porta. Al 27' è Torelli a rendersi pericoloso, colpendo il palo a portiere battuto. Il goal del 2-2 è nell'aria ed arriva al 30' su tiro libero, che vede Esposito trasformarelo in maniera fredda.
Il secondo tempo vede Paolillo vicino al goal al 7' ma Di Sapia è bravo a compiere una parata d'istinto, che tiene il risultato in pareggio. Pronta replica della Omnigas che va vicina al goal in due occasioni: al 8' è Visconti ad impegnare Righi mentre al 9' è ancora Esposito, uno dei migliori in campo, ad impensierire l'estremo difensore locale. La partita continua sempre su ritmi bassi e vede le due squadre andare vicino al goal in più occasioni. L'episodio clamoroso arriva al 23' quando l'arbitro concede un calcio d'angolo inesistente. I giocatori della Futsal Flegrea vanno in posizione offensiva ma l'Afragola si rende furbo e batte subito il fantomatico angolo, che vede Paolillo realizzare il 3-2. Il colpo di grazia alle speranze flegree arriva al 28' quando Sbriglia perde palla a centrocampo, Palumpo si invola e batte in maniera elegante Di Sapia. Una piccola reazione arriva al 29' quando ancora una volta Esposito fa tutto da solo ma Righi si supera ancora una volta. L'occasione per riaprire l'incontro arriva al 30' q uando Paolillo viene espulso per doppia ammonizione ma la Futsal Flegrea non sfrutta al meglio il vantaggio dell'uomo in più e così in pieno recupero arriva il 5-2 con Raffio, che prima si fa parare un tiro libero da Di Sapia ma poi è abile sulla ribattutta.
Quarta sconfitta su quattro trasferte per la Omnigas Futsal Flegrea. La compagine di Guardascione si dimostra un rullo compressore in casa ma fuori dalle mura amiche non riesce a fare il salto di qualità. Una gara che ha visto il Futsal Afragola imporre i suoi ritmi molto bassi con gli uomini di Capasso che non riuscivano ad imporre le loro accelerazioni.
Ora arrivano due partite interne per i flegrei. Sabato prossimo c'è di scena il Gladiator in piena crisi al PalaCercola.
Minutaggio Omnigas Futsal Flegrea
Di Sapia 60', Ferrante 54', Visconti 50', Brunelli 43', Torelli 41', Sbriglia 40', Esposito 25', Angelotti n.e, Di Iorio n.e., Derogati n.e., D'Angelo n.e.
Voti Omnigas Futsal Flegrea
Di Sapia 7,5: Una prestazione davvero maiuscola quella del portiere di Ischia. Perfetto in tutte le uscite e strepitoso tra i pali. Garantisce la sicurezza necessaria ai compagni di squadra. Spiderman
Ferrante 7: E' tornato il giocatore dell'anno scorso. Annulla praticamente il pivot avversario Paolillo, che riesce a segnare solo con furbizia dal calcio d'angolo inesistente. Inoltre cerca di spingere in fase offensiva quando può.
Visconti 5: Non riesce mai a trovare il guizzo giusto, complice forse anche il campo in sintetico. Nonostante tutte ha due occasioni ma non riescere ad essere freddo come nelle partite precedenti.
Brunelli 5,5: Anche lui come Visconti non riesce a rendersi efficace come potrebbe. Sfortunato in un paio d'occasioni, che lo vedono uscire per due piccoli infortuni.
Torelli 6: Tenta sempre di saltare l'uomo e in un paio d'occasioni ci riesce anche in maniera illuminante. Peccato per il palo colpito, che poteva regalargli più fiducia per tutto il resto del match.
Sbriglia 5: Non gioca una brutta partita. Capasso lo schiera sia da laterale che da centrale ma ha sulla coscienza il goal del 4-2, che praticamente spezza le gambe ai suoi compagni.
Esposito 7: Questo ragazzo è davvero un cecchino infallibile. La sua media goal/minuti giocati è davvero mostruosa. Inoltre, insieme a Torelli, è l'unico a riuscire a saltare gli avversari. Forse avrebbe meritato più spazio.